Premio Cake Blog di Qualità

Premio Cake Blog di Qualità ieri sera ho acceso il pc e ho letto un messaggino su una mia ricetta che diceva:  Vieni in cucina da me…ti aspetta una sorpresina….e ho scoperto che ho ricevuto il Premio Cake Blog di Qualità da Il mestolo Magico

Premio Cake Blog di Qualità

Premio Cake Blog di Qualità

In una giornata triste e dura è stata una sorpresa molto gradita! grazie tante di cuore!

Sono molto felice di questo! E soprattutto vedere tante persone che mi seguono, specie in un brutto momento della mia vita.

Ora vi spiego le regole per poter  ritirare il premio di Cake Blog di Qualità:

bisogna condividere 7 ricette dolci che hanno dato una svolta alla nostra vita e nominare altri 10 Cake Blog, dopo aver ringraziato chi ci ha donato il premio.

Inoltre ringrazio anche Francesca di La cucina leggera, oggi 3 aprile mi è arrivato un’altro premio cake blog di qualità! Non me l’aspettavo un’altro premio così ravvicinato al primo! ne sono molto felice! grazie Fra!!!

Ecco le mie ricette dolci:

Zeppole, è una dei primi dolci che ho imparato a cucinare grazie al mio primo libro di cucina! C’è un aneddoto carino riguardo la ricetta che utilizzavo prima, ovvero nel libro diceva, non smettere mai di girare senza stancarvi, ed io ed un’amica ci siamo dette: “e se ci stanchiamo?” e abbiamo riso di brutto!! 

La Cicerchiata questo è uno dei dolci della mia regione, si prepara a carnevale ma anche nelle feste in generale, mia madre la prepara buonissima, mi ricorda le primavere della mia infanzia. 

– I Soffioni questa ricetta mi è stata data da un’amica. Fin da quando ero piccola Gemma una nostra cara amica ci portava “il soffione” ovvero un dolce a ciambella con la ricotta. Quando ho avuto questa ricetta volevo fare anche io il ciambellone/soffione, ma non avevo lo stampo, quindi ho utilizzato gli stampi dei muffin ed ecco il risultato:

-Torta romantica con rose di mele, questa ricetta l’ho trovata sul profilo di facebook di mia cucina Berta, ed era bellissima e ho provato a farla ma con delle varianti perché non ho il bimby. Ricetta direttamente dalla mia vecchia pagina di cucina! ovvero Cucina e dintorni, che è ancora attiva su facebook.

-Mousse al limone con questa ricetta ho scoperto le mousse! Dolce a me sconosciuto, e sinceramente nonostante tanta panna lo adoro!

Torta di compleanno di mamma: questa torta è frutto di tantissimi esperimenti in pasta di zucchero, è il primo dolce in pasta di zucchero venuto quasi perfetto, ovviamente da principiante… però è stata una grande soddisfazione!

Magie del bosco: è un dolce nato da un sfida! ovvero volevo riprovare a fare un dolce simile a quello di una pasticceria, un dolce che adoro! però mi sono resa conto che il sapore è molto simile, ma è diverso! ovvero è una crema alla vaniglia sopra ad un cees cake cotto.

Ed ora nomino i 10 cake blog di qualità!!!!

rullo di tamburiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!

ed ecco siete proprio voi:

Marylu creazioni dolci e salate

Le ricette di Tina

La cucina di Carlotta

Arte in cucina 

Il mio saper fare 

Lo scrigno delle bontà 

Nella cucina di Martina

 La cucina di Vane

Profumo di glicine.. 

Miele di lavanda

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

15 Risposte a “Premio Cake Blog di Qualità”

    1. grazie! ho fatto la crema di Sonia di gz! era buonissima!!! mannaggia che non ho gli ingredienti qui o la facevo! però domani provo a fare una crostata di crema e marmellata!

    1. è un piacere! ho girato molti blog prima di decidere, anche se mi è dispiaciuto lasciare fuori qualcuna!

  1. ma che bella sorpresa …grazieeeee ne sono lusingata !!!
    e complimenti per le tue delizie…sei bravissima Eva…tutto delizioso e bello e le rose in pasta di zucchero sono meravigliose…ma come fai ?? io ci provo e ci riprovo ma mi vengono sempre impresentabili !!! 😀
    Sai Eva anche per me questo non è un bel periodo…ho una spina nel cuore, ma cerco di reagire e credo che il blog mi stia aiutando molto…..quello che ti posso dire è che un momento buio nella vita prima o poi arriva e io lo supero pensando…””be tutto sommato poteva venire peggio “” Dai… si reagisce e si pensa al domani….in bocca al lupo Eva e buona domenica delle palme 😀

    1. ti devi esercitare tanto per avere le rose quasi perfette, io le faccio senza attrezzi, ma appena posso me li compro, perché amo lavorare la pasta di zucchero, anche se mi spiace che poi vada buttata, mamma però si è conservata le rose!!! ti posso capire anche per me è un bruttissimo periodo! mannaggia! speriamo che passa! un abbraccio e ci vediamo qui nei blog! buona domenica delle palme anche a te!

  2. Grazie tesoro per avere pensato a me, sei stata carinissima. Mi spiace che stai passando un brutto periodo, ti faccio i miei più cari auguri affinchè tutto passi e si sistemi. Ti mando un bacione e ti auguro una splendida giornata!

    1. grazie tante! e se ti va ho realizzato una raccolta di ricette abruzzesi! passa pure a vedere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.