Ricette con le Arance (tradizionali e Bimby)

Per chi ama gusto e profumo ecco tante Ricette con le Arance, tradizionali e Bimby. Una ricca raccolta di Conserve, Biscotti, Plumcake, Torte da forno e fredde, semplici o farcite, Liquori, Bibite, Creme e dolci al cucchiaio e molte altre sfiziosità da preparare con questo meraviglioso Agrume…Ricette con le Arance

Ricette con le Arance (tradizionali e Bimby) – di Rosalba Vazzana

Partiamo con Ricette di Marmellate di Arance realizzate con il Succo, oppure con la Polpa e/o le Scorzette, entrambe ottime da gustare sul Pane, per colazione, merenda, spuntino e perfetta per farcire Dolci e Crostate.

Biscotti all’Arancia burrosi, veloci e facili da preparare, per ogni momento della giornata, per una dolce e profumata pausa di bontà.

Profumatissimo e morbido Plumcake all’Arancia da gustare a colazione, merenda, spuntino o semplicemente quando si ha voglia di un dolce veloce e facilissimo da preparare.

La Crema all’Arancia, semplice e veloce da fare, è morbida e profumata, perfetta da gustare come dolce al cucchiaio, oppure farcire Dolci e Torta, deliziosa da non resistere.

L’Orange curd è un preparato inglese a metà fra Crema e Marmellata, che usualmente accompagna Muffin, Scones, fette di Pane tostato durante il Thè del pomeriggio. Perfetta anche per farcire Torte e dolcetti… una delizia irresistibile!

Una Ricetta insolita e particolare è quella per realizzare in casa un Lenitivo per la tosse, preparato naturale composto da Zenzero fresco, Miele e Arance che aiutano a calmare il pizzicore e il mal di gola, cause principali della tosse.

Il Liquore all’Arancia, profumato e speziato digestivo, semplice e facile da preparare. Perfetto da gustare come dopo pasto in compagnia di amici, o preparare e regalare in occasioni speciali.

E per le feste speciali, come quella di Natale, ecco due belle Ricette.

La prima  è la Torta di Pandoro all’Arancia, dolce senza cottura e veloce da preparare. Farcita con una profumatissima Crema all’Arancia è perfetta da offrire ai propri ospiti, che sorprenderà anche i più golosi. Con il Tutorial passo passo sarà facilissima prepararla.

La seconda Ricetta sono Spiedini di Frutta e Pandoro al Caramello, veloci e facilissimi da fare. Frutta fresca di stagione, alternata in spiedini con croccanti cubetti di Pandoro, aromatizzati al Caramello. Perfetti da gustare come fine pasto a Natale o Capodanno oppure dopo per consumare un po’ di Pandoro avanzato dalle feste.

Infine c’è una piccola raccolta di Ricette preparate con Arance, Carote e Limoni, con il nome ACE preso dalle Vitamine che contengono.

La Marmellata ACE, una composta di Agrumi e Ortaggi ottima per farcire Crostate o Torte, ma anche per accompagnare Formaggi stagionati e/o piccanti.

Il Succo ACE fatto in casa, ottima e genuina bibita fresca, perfetta per ogni momento della giornata.

E per concludere questa bella Raccolta di Ricette ecco la Torta ACE, perfetta per la prima colazione, la merenda, lo spuntino a scuola e per qualunque altro momento della giornata in cui si vuol gustare un dolce semplice e soffice, che sa di casa.

Se ti piacciono le mie ricette… le hai provate… vuoi chiedermi o dare consigli… ti aspetto sulla mia Pagina Facebook Il mondo di Rosalba”… a presto!

RICETTE CON LE ARANCE

CLICCA SUI TITOLI PER LEGGERE LE RICETTE

ARANCE

Biscotti all'Arancia

Biscotti all'Arancia

Biscotti all’Arancia, burrosi, veloci e facili da preparare, per ogni momento della giornata… a colazione, spuntino, merenda, dopo pasto… per… Continua
Plumcake all'Arancia

Plumcake all'Arancia

Profumatissimo e morbido Plumcake all’Arancia da gustare a colazione, merenda, spuntino o semplicemente quando si ha voglia di un dolce… Continua
Crema all'Arancia

Crema all'Arancia

La Crema all’Arancia, semplice e veloce da preparare, è morbida e profumata, perfetta da gustare come dolce al cucchiaio, oppure farcire… Continua

ACE (ARANCIA, CAROTA LIMONE)

Marmellata ACE

Marmellata ACE

La Marmellata ACE è una composta di Arance, Carote e Limoni e prende il nome dalle Vitamine che contiene. Conserva… Continua
Succo ACE

Succo ACE

Il Succo ACE fatto in casa con Carota, Arancia e Limone prende il nome dalle Vitamine contenute in questi Agrumi… Continua
Torta ACE

Torta ACE

La Torta ACE è un dolce realizzato con Arancia, Carota e Limone e prende il nome dalle Vitamine contenute in… Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *