Salame turco al burro d’arachidi senza uova

Salame turco al burro d’arachidi senza uova.

Quella busta di biscotti aperta mi guardava già da un po’, i miei figli amano solo quei biscotti con le gocce di cioccolato. A dire il vero, dato che cucino tutto io, i biscotti industriali arrivano di rado in casa, ma se per caso arriva una busta diversa da quella che loro preferiscono, l’alternativa al non farli rovinare e solo quella di regalarli. Questa volta però la busta era stata aperta, l’avevo sigillata ma nessuno aveva intenzione di consumarne il contenuto.  Io solitamente non amo aggiungere calorie a prodotti di per se già calorici, ma buttare il cibo non è qualcosa che mi fa star bene, quindi ho pensato di riciclare tutto e recupararlo per una merenda in casa con i compagni di classe.

E nato così il mio salame turco, semplice, veloce, senza uova e burro vaccino; una delizia che ha reso tutto contenti, figli e amichetti!

Volete conoscere anche voi come l’ho preparato? Allora seguitemi, sarà un operazione semplicissima!

Salame turco al burro d'arachidi senza uova
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 6
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 300 g Biscotti
  • 50 g Cacao amaro in polvere
  • 50 g Burro di arachidi
  • 200 g Panna fresca liquida
  • 40 g Zucchero
  • 1 bustina Vanillina
  • q.b. Zucchero a velo

Preparazione

  1. Sbriciolate grossolanamente i biscotti dentro una ciotola, unite il resto degli ingredienti e lavorate con le mani fino ad ottenere un composto omogeneo, dove restino dei pezzi di biscotto più grandi.

    Stendete della pellicola, spolverate di zucchero a velo (se volete dare l’effetto bianco più duraturo aggiungete anche poca farina 00) e distribuitevi il composto. Arrotolate il composto nella pellicola e lavoratelo per formare il salame, chiudete alle estremità come a caramella. Riponete in congelatore almeno per due ore, una volta indurito potrete servirlo dopo averlo tagliato a fette.

  2. Salame turco al burro d'arachidi senza uova

    Spero la ricetta vi sia piaciuta e vi invito a visitare la mia pagina facebook , dove troverete molte idee stuzzicanti e se lascerete il vostro like resterete aggiornati su tante nuove e golose preparazioni!

    Mi troverete anche su pinterest , su instagram e su twitter.

    Se questa ricetta ti è piaciuta, guarda pure:

    TARTUFI al cocco e cioccolato bianco;

    Crostata al cioccolato fondente e nocciole;

    Torta semplice al cacao da colazione.

Note

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da ilcaldosaporedelsud

Salve, mi chiamo Fernanda, sono siciliana di Catania e sono nata nel 1980. Ho uno splendida brigata composta da mio marito e tre meravigliosi figli. Quando mi annoio o sono triste non perdo tempo, faccio le svolte alle maniche e poi di corsa in cucina a preparare qualcosa di buono e sfizioso. Nel mio blog troverete un ampia varietà di ricette, dalle più semplici alle più elaborate, dalle più golose a quelle più giornaliere per approntare un pasto in maniera semplice, pratica e gustosa, ma troverete anche ricette light per quando occorre rimettersi in forma... Insomma, un diario di cucina adatto ad ogni esigenza, che aspettate allora? Andiamo in cucina e prepariamo insieme qualcosa di buono!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.