Succo ACE fatto in casa

Succo ACE fatto in casa con centrifuga estrattore o frullatore, il succo ACE come quello del supermercato ma fatto in casa, genuino e senza conservanti. Sapevate che fare il succo di frutta ACE fatto in casa è davvero semplicissimo e non serve l’estrattore se non ce l’avete? Ma cosa significa succo “ACE”?  ACE e il nome di un tipo di bevanda a base di succo di frutta, che prende il nome delle tre principali vitamine che contiene: vitamina A, vitamina C, e vitamina E, naturalmente ricavate da arancia, limone e carota.
Si presenta con un colore arancione molto intensoDurante l’inverno le arance e i limoni in casa mia non mancano mai, abbiamo la fortuna di avere un pezzo di terra dove crescono in abbondanza e ne beneficiamo parecchio, aiutando così anche le nostre difese immunitarie, grazie alle vitamine presenti in questi preziosi frutti!
Un modo speciale per utilizzare la frutta fresca che abbiamo a disposizione è quella di prepararne succhi di frutta genuini, biologici e ricchi di vitamine e spesso attraverso all’estrattore che mi hanno regalato preparo anche dei buonissimi succhi ACE , di cui i miei ragazzi sono ghiotti, ma che si possono fare anche senza estrattore.
Certo, i succhi di frutti si comprano facilmente al supermercato e a costi davvero modici, ma nella maggior parte dei casi sono semplici liquidi ricchi di zucchero e calorie e poverissimi di sostanze benefiche, i succhi freschi fatti in casa invece sono molto nutrienti e se realizzati con frutta biologica sono anche genuini, così come il nostro succo ACE fatto in casa, portatore di vitamina C E e A (data dal betacarotene presente nelle carote)!
Ma andiamo in cucina, vi racconto come si fa il succo ACE fatto in casa con gli elettrodomestici a vostra disposizione!
Prima di andare in cucina vi ricordo che se  volete restare aggiornati sulle mie ricette  potete seguire mia pagina Facebook e il mio profilo Instagram.

Se questa ricetta ti è piaciuta, guarda pure:
Centrifugato di ananas mele e kiwi;
Centrifugato di arance mele e menta;
Centrifugato di kiwi e Mela con arancia e zenzero;
Centrifugato allo zenzero con carote mele e arance.

  • Porzioni4
  • CucinaItaliana

Ingredienti per fare il succo di frutta ACE fatto in casa

  • 4arance (grandi meglio se biologiche)
  • 3carote (medie)
  • 1limone (grande e succoso )
  • q.b.acqua (a piacere)
  • q.b.zucchero (o miele, solo se necessario)

Succo ACE fatto in casa con centrifuga, estrattore o frullatore: preparazione…

  1. Succo ACE fatto in casa con centrifuga o estrattore

    Vi consiglio di preparare il succo di frutta e consumarlo il prima possibile, la vitamina C è fortemente deperibile e si rovina sin da subito con la sola esposizione all’aria e alla luce.

    Se avete a disposizione una centrifuga o un’estrattore, tagliate la frutta a pezzetti e inseritale nel boccale poco per volta, intanto che la centrifuga lavora, se non amate i succhi in purezza, aggiungete dell’acqua poco per volta.

    Aggiustate di zucchero o miele solo se gli agrumi dovessero essere troppo aspri.

    Utilizzando il frullatore di casa, tagliate gli ingredienti in pezzi piccoli, raccoglieteli nel boccale, aggiungete un bicchiere d’acqua e frullate finemente, partite da ingredienti freddi, il surriscaldamento rovinerebbe la vitamina C.

    Ottenuto un mix uniforme, passate tutto attraverso un colino a maglie strette, quindi attraverso 3-4 teli di garza sovrapposti, strizzate i residui rimasti.

    Versate in una brocca e aggiustate eventualmente di zucchero o miele. Consumate subito.

    In estate, partite sempre da frutta fredda e non raffreddate mai il succo dopo averlo preparato, si ossiderebbe cambiando gusto e sapore e perderebbe anche la maggior parte delle proprietà benefiche.

    Se vuoi restare aggiornato sulle mie ricette, seguimi anche su:

    pinterest;  twitteryou tube e tiktok.

Da qui, potrai tornare alla HOME e scoprire le nuove ricette

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da ilcaldosaporedelsud

Salve, mi chiamo Fernanda, sono siciliana di Catania e sono nata nel 1980. Ho uno splendida brigata composta da mio marito e tre meravigliosi figli. Quando mi annoio o sono triste non perdo tempo, faccio le svolte alle maniche e poi di corsa in cucina a preparare qualcosa di buono e sfizioso. Nel mio blog troverete un ampia varietà di ricette, dalle più semplici alle più elaborate, dalle più golose a quelle più giornaliere per approntare un pasto in maniera semplice, pratica e gustosa, ma troverete anche ricette light per quando occorre rimettersi in forma... Insomma, un diario di cucina adatto ad ogni esigenza, che aspettate allora? Andiamo in cucina e prepariamo insieme qualcosa di buono!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.