Centrifugato di ananas mele e kiwi

Centrifugato di ananas mele e kiwi…
Fresco e dissetante, questo centrifugato è delizioso e ricco di vitamine e racchiude in se tutti i benefici della frutta, infatti:
– l’ananas ha un grande effetto antinfiammatorio e grazie anche alle proprietà diuretiche del gambo, favorisce insieme ad una dieta equilibrata la lotta alla cellulite;
– nelle mele sono presenti la vitamina B1, che combatte inappetenza, stanchezza e nervosismo e la B2 che facilita la digestione, protegge le mucose della bocca e dell’intestino, rinforzando anche capelli e unghie, inoltre le mele hanno pochi zuccheri e contengono pectina, una fibra solubile che ha il potere di “tenere sotto controllo” la glicemia, regolando l’assorbimento degli zuccheri;
– i kiwi infine contengono sali minerali, tantissima vitamina C, vitamina E, rame e ferro e il tutto combinato insieme, conferiscono a questo frutto straordinario proprietà antisettiche e antianemiche eccezionali.
Ma adesso, dopo aver enunciato molte delle propietà di questi magnifici frutti, non ci resta che andare a preparare un succo buonissimo, perfetto da gustare sia in estate che in inverno, siete pronti? Andiamo allora !!

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni5 persone
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 800 gananas (solo la polpa)
  • 4kiwi
  • 2mele verdi

Strumenti

  • Estrattore

Preparazione

  1. Tenete la frutta in frigo per almeno 4 ore, deve essere fredda al momento in cui la utilizzerete.

    Pelate l’ananas, dividetela in pezzi, ma non togliete il gambo (cioè la parte centrale più coriacea ma ricca di proprietà benefiche).

    Pelate anche i kiwi w tagliateli a metà.

    Sciacquate le mele e senza pelarle divideteli in 4 parti.

    Inserite la frutta nell’estrattore poco per volta e lavoratela fino ad ottenerne il succo.

    Bevete subito il succo estratto, per mantenerne inalterate le proprietà nutrizionali.

Seguimi sui social per restare aggiornata sulle nuove ricette…facebook pinterestinstagramtwitter.

Da qui, potrai tornare alla HOME e scoprire le nuove ricette

Cerchi un estrattore? Guarda questo SPECIALE: Guida ai migliori estrattori di succo del 2021…

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da ilcaldosaporedelsud

Salve, mi chiamo Fernanda, sono siciliana di Catania e sono nata nel 1980. Ho uno splendida brigata composta da mio marito e tre meravigliosi figli. Quando mi annoio o sono triste non perdo tempo, faccio le svolte alle maniche e poi di corsa in cucina a preparare qualcosa di buono e sfizioso. Nel mio blog troverete un ampia varietà di ricette, dalle più semplici alle più elaborate, dalle più golose a quelle più giornaliere per approntare un pasto in maniera semplice, pratica e gustosa, ma troverete anche ricette light per quando occorre rimettersi in forma... Insomma, un diario di cucina adatto ad ogni esigenza, che aspettate allora? Andiamo in cucina e prepariamo insieme qualcosa di buono!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.