Mandorle al cioccolato

Mandorle al cioccolato bianco e arancia, dolci velocissimi senza cottura, tanto buoni che vi faranno fare un figurone, ma senza faticare. Mandorle ricoperte di cioccolato, la ricetta della nonna per un dolce semplicissimo e sfizioso. Se cercate un’idea furba per dei dolcetti super veloci, questi dolci con cioccolato bianco, mandorle e scorza d’arancia, sono la soluzione giusta! L’abbinamento mandorle pelate e tostate con cioccolato bianco e arancia è praticamente perfetto e combinandoli insieme si creano dei dolci davvero unici. Questa ricetta somiglia tanto alla ricetta delle mandorle atterrate Pugliesi, ma sono realizzate con il cioccolato bianco e vengono pelate prime di essere tostate, la scorza d’arancia invece, regala al dolce un profumo armonioso che sposa benissimo con i profumi degli altri due ingredienti. Andiamo in cucina adesso, vedrete che la delicatezza e la velocità di questi dolcetti, vi stupirà!

Prima di andare in cucina, vi ricordo che se  volete restare aggiornati sulle mie ricette  potete seguire mia pagina Facebook e il mio profilo Instagram.

Guarda pure:

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo1 Ora
  • Porzioni16
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti per fare le mandorle al cioccolato

200 g mandorle pelate
300 g cioccolato bianco
q.b. scorza d’arancia (biologica)

Strumenti

Ciotole
Pirottini

Come si fanno le mandorle al cioccolato bianco

Prepariamo inisieme le mandorle ricoperte di cioccolato

Passate le mandorle già pelate in forno caldo a 200°C per 7-8 minuti o fino a quando non avranno preso un po’ di colore, sfornate e lasciate freddare. Scaldate delicatamente il cioccolato bianco al microonde, a 350w per 5 minuti circa e mescolando di tanto in tanto.

Unite le mandorle al cioccolato, mescolate e aggiungete la scorza d’arancia grattugiata senza prendere la parte bianca.

Porzionate il tutto nei pirottini aiutandovi con due cucchiaini, decorate con codette di zucchero e lasciate raffreddare in frigo per circa 1h. Se durante la preparazione non avrete scaldato troppo il cioccolato, i vostri dolcetti si presenteranno lucidi e deliziosi.

I nostri dolcetti di mandorle al cioccolato bianco sono pronti, se non fa troppo caldo potrete conservarli a temperatura ambiente per molti giorni, se invece fosse estate, vi consiglio di conservarli in frigo.

Se vuoi restare aggiornato sulle mie ricette, seguimi anche su:

pinterest;  twitteryou tube e tiktok.

Da qui, potrai tornare alla HOME e scoprire le nuove ricette!

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da ilcaldosaporedelsud

Salve, mi chiamo Fernanda, sono siciliana di Catania e sono nata nel 1980. Ho uno splendida brigata composta da mio marito e tre meravigliosi figli. Quando mi annoio o sono triste non perdo tempo, faccio le svolte alle maniche e poi di corsa in cucina a preparare qualcosa di buono e sfizioso. Nel mio blog troverete un ampia varietà di ricette, dalle più semplici alle più elaborate, dalle più golose a quelle più giornaliere per approntare un pasto in maniera semplice, pratica e gustosa, ma troverete anche ricette light per quando occorre rimettersi in forma... Insomma, un diario di cucina adatto ad ogni esigenza, che aspettate allora? Andiamo in cucina e prepariamo insieme qualcosa di buono!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.