Penne alla crema di funghi

Penne alla crema di funghi.

Volete preparare un primo sfizioso ma elegante? Qualcosa di semplice, veloce ma di gran gusto? Preparate questo primo con una meravigliosa e vellutata salsa ai funghi, i vostri commensali ne saranno piacevolmente stupiti! Ottima idea per il pranzo di tutti i giorni, ma ideale anche per le feste, provate e vedrete!

Penne alla crema di funghi.
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 30 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 6 Persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 500 g Funghi champignon (o misti)
  • q.b. Aglio
  • q.b. Olio extravergine d'oliva
  • 100 g Formaggio fresco spalmabile
  • 100 g Grana padano
  • 500 g Penne Rigate
  • q.b. Prezzemolo

Preparazione

  1. Potrete iniziare la preparazione di questo condimento dieci minuti prima di mettere sul fuoco l’acqua per la pasta, in modo da avere in breve tutto pronto. Ma se preferite, potreste anche preparare la salsa con largo anticipo, anche il giorno prima, avendo l’accortezza di conservarla in frigo e riscaldarla prima  dell’uso.

    In una padella capiente rosolate aglio e prezzemolo e poi unite i funghi, puliti e affettati, lasciate che appassiscano e che evapori tutta l’acqua di vegetazione.

    Mentre cuociono i funghi, preparate una besciamella seguendo questo link, inserite in un frullatore la besciamella, i funghi, il grana o il parmigiano e il formaggio spalmabile. Frullate tutto e la salsa è pronta per condire la pasta.

  2. Penne alla crema di funghi

    Grazie del vostro tempo, spero la ricetta vi sia piaciuta e vi invito a visitare la mia pagina facebook , dove troverete molte idee stuzzicanti e lasciando il vostro like resterete aggiornati su tante nuove e golose preparazioni!

    Mi troverete anche su pinterest , su instagram , e su twitter.

    Realizzate le ricette del blog e inviatemi le vostro foto, sarò orgogliosa di condividerle sulle mie pagine social!

    Se questa ricetta ti è piaciuta guarda pure:

    Funghi pleurotus grigliati al limone;

    Crostata salata di sfoglia e funghi;

    Funghi champignons ;

    Risotto ai funghi ricetta semplice.

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da ilcaldosaporedelsud

Salve, mi chiamo Fernanda, sono siciliana di Catania e sono nata nel 1980. Ho uno splendida brigata composta da mio marito e tre meravigliosi figli. Quando mi annoio o sono triste non perdo tempo, faccio le svolte alle maniche e poi di corsa in cucina a preparare qualcosa di buono e sfizioso. Nel mio blog troverete un ampia varietà di ricette, dalle più semplici alle più elaborate, dalle più golose a quelle più giornaliere per approntare un pasto in maniera semplice, pratica e gustosa, ma troverete anche ricette light per quando occorre rimettersi in forma... Insomma, un diario di cucina adatto ad ogni esigenza, che aspettate allora? Andiamo in cucina e prepariamo insieme qualcosa di buono!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.