Patè di pomodori secchi con mandorle e noci

Patè di pomodori secchi con mandorle e noci, una ricetta semplice e veloce, pochissimi ingredienti per un gusto unico e sfizioso!

Se come me adorate i pomodori secchi, sicuramente questa ricettina veloce vi piacerà ; in cinque minuti o meno preparerete un condimento così delizioso che sparirà in un attimo, ottimo sui crostini, sul pane, sulla pizza e su tutto… provate per credere!

 

Patè di pomodori secchi con mandorle e noci
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 300 g circa
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 100 g Pomodori secchi
  • 50 g Mandorle (di buona qualità)
  • 2 Gherigli di noci
  • 130 g Olio extravergine d'oliva
  • q.b. Basilico (fresco)

Preparazione

  1. Patè di pomodori secchi con mandorle e noci

    Nel boccale di un buon frullatore inserite tutti gli ingredienti e frullate fino ad ottenere un composto cremoso, raccoglietelo in un contenitore e d il gioco è fatto!

    Si conserva bene in frigo per 15 giorni circa, ma sono sicura che finirà in un lampo!

    Spero la ricetta vi sia piaciuta ed ho il piacere di invitarvi sulla mia pagina facebook , dove troverete molte idee stuzzicanti e lasciando il vostro like resterete aggiornati su tante nuove e golose ricette!

    Mi troverete anche su pinterest , su instagram  e su twitter.

    Se hai gradito questo ricetta, guarda pure:

    Pesto di pomodori secchi alla siciliana;

    Pane di semola ai pomodori secchi;

    Pesto di basilico noci e mandorle.

Note

Potete preparare anche quantità maggiori di patè di pomodori secchi con mandorle e noci e conservarle in congelatore già porzionate, per utilizzarlo al bisogno

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da ilcaldosaporedelsud

Salve, mi chiamo Fernanda, sono siciliana di Catania e sono nata nel 1980. Ho uno splendida brigata composta da mio marito e tre meravigliosi figli. Quando mi annoio o sono triste non perdo tempo, faccio le svolte alle maniche e poi di corsa in cucina a preparare qualcosa di buono e sfizioso. Nel mio blog troverete un ampia varietà di ricette, dalle più semplici alle più elaborate, dalle più golose a quelle più giornaliere per approntare un pasto in maniera semplice, pratica e gustosa, ma troverete anche ricette light per quando occorre rimettersi in forma... Insomma, un diario di cucina adatto ad ogni esigenza, che aspettate allora? Andiamo in cucina e prepariamo insieme qualcosa di buono!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.