Crema di peperoni.
La crema di peperoni è una salsa semplice da preparare, gustosissima e super versatile. Potete utilizzarla come sugo per la pasta, come crema per guarnire le bruschette, come accompagnamento per la carne ed è eccezionale sul petto di pollo, potete persino usarla come condimento per la pizza da sola o con della mozzarella, volete provare a farla? Ecco la ricetta e vi assicuro che piacerà anche a tutti quei bimbi che non amano le verdure, soprattutto i peperoni!

- Preparazione: 10 Minuti
- Cottura: 1 Ora
- Difficoltà: Molto facile
- Porzioni: 6 Persone
- Costo: Basso
Ingredienti
-
4 Peperoni (Grandi)
-
1 Cipolla (Grande)
-
q.b. Sale
-
q.b. Olio extravergine d'oliva
-
70 g Grana padano (Grattugiato)
Preparazione
-
Affettate la cipolla e lasciatela rosolare in abbondante olio, ma senza esagerare. Unite i peperoni, salate oppure insaporite con dado vegetale fatto in casa, coprite con un coperchio e fate sudare per circa 20 minuti, togliete il coperchio e portate a cottura facendo appassire bene gli ortaggi a fuoco vivace, se serve aggiungete poca acqua.
I peperoni saranno cotti quando tutta l’acqua sarà evaporata e tenderanno ad attaccarsi sul fondo della padella, attenzione a non bruciarli.
Frullate i peperoni insieme al formaggio e la nostra crema è pronta per essere gustata in mille modi!
Se amate il profumo del basilico, mischiate alla crema qualche foglia di basilico spezzata, la toglierete al momento di utilizzarla.
-
Se avete gradito la ricetta, vi invito a visitare la mia pagina facebook , troverete molte idee stuzzicanti e se lascerete il vostro like resterete aggiornati su tante nuove e golose preparzioni!
Mi troverete anche su pinterest , su instagram , su twittere su google+.
Ricordate, se realizzate le ricette del blog inviatemi le vostro foto, sarò orgogliosa di condividerle sulle mie pagine social!
Se questa ricetta ti è piaciuta guarda pure:
–Pollo e peperoni in padella ricetta light;
–Involtini di peperoni al formaggio Filante;
Note
La crema si conserva in frigo per un paio di giorni, altrimenti potete congelarla e utilizzarla al bisogno.