Crea sito

Crema di Peperoni facile e veloce per pasta pane pizze bruschette

Crema di peperoni.

La crema di peperoni è una salsa semplice da preparare, gustosissima e super versatile. Potete utilizzarla come sugo per la pasta, come crema per guarnire le bruschette, come accompagnamento per la carne ed è eccezionale sul petto di pollo, potete persino usarla come condimento per la pizza da sola o con della mozzarella, volete provare a farla? Ecco la ricetta e vi assicuro che piacerà anche a tutti quei bimbi che non amano le verdure, soprattutto i peperoni!

Crema di Peperoni facile e veloce per pasta pane pizze bruschette
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 1 Ora
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 6 Persone
  • Costo: Basso

Ingredienti

  • 4 Peperoni (Grandi)
  • 1 Cipolla (Grande)
  • q.b. Sale
  • q.b. Olio extravergine d'oliva
  • 70 g Grana padano (Grattugiato)

Preparazione

  1. Affettate la cipolla e lasciatela rosolare in abbondante olio, ma senza esagerare. Unite i peperoni, salate oppure insaporite con dado vegetale fatto in casa,  coprite con un coperchio e fate sudare per circa 20 minuti, togliete il coperchio e portate a cottura facendo appassire bene gli ortaggi a fuoco vivace, se serve aggiungete poca acqua.

    I peperoni saranno cotti quando tutta l’acqua sarà evaporata e tenderanno ad attaccarsi sul fondo della padella, attenzione a non bruciarli.

    Frullate i peperoni insieme al formaggio e la nostra crema è pronta per essere gustata in mille modi!

    Se amate il profumo del basilico, mischiate alla crema qualche foglia di basilico spezzata, la toglierete al momento di utilizzarla.

  2. Crema di Peperoni facile e veloce per pasta pane pizze bruschette

    Se avete gradito la ricetta, vi invito a visitare la mia pagina facebook , troverete molte idee stuzzicanti e se lascerete il vostro like resterete aggiornati su tante nuove e golose preparzioni!

    Mi troverete anche su pinterest , su instagram , su twittere su google+.

    Ricordate, se realizzate le ricette del blog inviatemi le vostro foto, sarò orgogliosa di condividerle sulle mie pagine social!

    Se questa ricetta ti è piaciuta guarda pure:

    Pollo e peperoni in padella ricetta light;

    Medaglioni di peperoni;

    Involtini di peperoni al formaggio Filante;

    Insalata di peperoni al limone;

    Peperoni gratinati in padella

Note

La crema si conserva in frigo per un paio di giorni, altrimenti potete congelarla e utilizzarla al bisogno.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da ilcaldosaporedelsud

Salve, mi chiamo Fernanda, sono siciliana di Catania e sono nata nel 1980. Ho uno splendida brigata composta da mio marito e tre meravigliosi figli. Quando mi annoio o sono triste non perdo tempo, faccio le svolte alle maniche e poi di corsa in cucina a preparare qualcosa di buono e sfizioso. Nel mio blog troverete un ampia varietà di ricette, dalle più semplici alle più elaborate, dalle più golose a quelle più giornaliere per approntare un pasto in maniera semplice, pratica e gustosa, ma troverete anche ricette light per quando occorre rimettersi in forma... Insomma, un diario di cucina adatto ad ogni esigenza, che aspettate allora? Andiamo in cucina e prepariamo insieme qualcosa di buono!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.