Cipolline in agrodolce senza zucchero cottura in padella

Cipolline in agrodolce senza zucchero cottura in padella.

L’altro giorno al supermercato mi sono cadute sotto agli occhi le cipolline borettane e come al solito non ho resistito: ho dovuto prenderle! Sono piccole, profumate, dolci e dal gusto delicato, io le amo in qualunque modo, ma soprattutto in agrodolce; purtroppo io e il mio consorte stiamo tentando di rimediare ai danni delle feste e non potevo propri aggiungere zucchero o miele, che fare allora? Semplice, fare un agrodolce con la stevia, abbiamo così limitato i danni e gustato un contorno cosi saporito e sfizioso che ha creato dipendenza…le abbiamo finite in un attimo!

Volete conoscere la mia ricetta per le cipolline in agrodolce senza sensi di colpa? Eccola, persino un bimbo riuscirebbe a prepararle!

Cipolline in agrodolce
  • Preparazione: 2 Minuti
  • Cottura: 30 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4 Persone
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 250 g Cipolline Borettane (già pelate)
  • q.b. Sale
  • q.b. Olio extravergine d'oliva
  • 1 tazza da caffè Aceto balsamico
  • q.b. Stevia
  • q.b. Salvia

Preparazione

  1. Inserite in una padella le cipolline, coprite d’acqua, aggiungete un giro d’olio e il sale, lasciate cuocere a fiamma vivace fino a che tutta l’acqua non sia evaporata, ci vorranno circa 15 minuti. Lasciate rosolare le cipolle nell’olio rimasto sul fondo per qualche minuto saltandole spesso, unite l’aceto balsamico e la stevia, non vi do una dose precisa, la dolcezza dipenderà dal tipo di marca  e dalla consistenza che ha. Unitene un cucchiaino, assaggiate e vedete se per voi va bene, lasciate evaporare l’aceto e saltate ancora per qualche minuto.

  2. Cipolline in agrodolce senza zucchero cottura in padella

    Riversate le cipolline in una ciotola insieme al loro fondo di cottura, lasciate raffreddare e portate in tavola guarnite con qualche foglia di salvia.

    Spero che la ricetta vi sia piaciuta e ho il piacere di invitarvi sulla mia pagina facebook , dove troverete molte idee stuzzicanti e lasciando il vostro like resterete aggiornati su tante nuove e golose ricette!

    Mi troverete anche su pinterest , su instagram , su twittere su google+.

    Realizzate le ricette del blog e inviatemi le vostro foto, sarò orgogliosa di condividerle sulle mie pagine social!

    Guarda pure:

    Zucca al forno in agrodolce;

    Peperonata agrodolce in padella;

    Peperoni in agrodolce con mele e mandorle;

    Zucca in agrodolce gratinata con mandorle;

    Cipolle rosse e finocchi all’ aceto balsamico.

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da ilcaldosaporedelsud

Salve, mi chiamo Fernanda, sono siciliana di Catania e sono nata nel 1980. Ho uno splendida brigata composta da mio marito e tre meravigliosi figli. Quando mi annoio o sono triste non perdo tempo, faccio le svolte alle maniche e poi di corsa in cucina a preparare qualcosa di buono e sfizioso. Nel mio blog troverete un ampia varietà di ricette, dalle più semplici alle più elaborate, dalle più golose a quelle più giornaliere per approntare un pasto in maniera semplice, pratica e gustosa, ma troverete anche ricette light per quando occorre rimettersi in forma... Insomma, un diario di cucina adatto ad ogni esigenza, che aspettate allora? Andiamo in cucina e prepariamo insieme qualcosa di buono!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.