Crea sito

Cipolline in agrodolce senza zucchero cottura in padella

Cipolline in agrodolce senza zucchero cottura in padella.

L’altro giorno al supermercato mi sono cadute sotto agli occhi le cipolline borettane e come al solito non ho resistito: ho dovuto prenderle! Sono piccole, profumate, dolci e dal gusto delicato, io le amo in qualunque modo, ma soprattutto in agrodolce; purtroppo io e il mio consorte stiamo tentando di rimediare ai danni delle feste e non potevo propri aggiungere zucchero o miele, che fare allora? Semplice, fare un agrodolce con la stevia, abbiamo così limitato i danni e gustato un contorno cosi saporito e sfizioso che ha creato dipendenza…le abbiamo finite in un attimo!

Volete conoscere la mia ricetta per le cipolline in agrodolce senza sensi di colpa? Eccola, persino un bimbo riuscirebbe a prepararle!

Cipolline in agrodolce
  • Preparazione: 2 Minuti
  • Cottura: 30 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4 Persone
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 250 g Cipolline Borettane (già pelate)
  • q.b. Sale
  • q.b. Olio extravergine d'oliva
  • 1 tazza da caffè Aceto balsamico
  • q.b. Stevia
  • q.b. Salvia

Preparazione

  1. Inserite in una padella le cipolline, coprite d’acqua, aggiungete un giro d’olio e il sale, lasciate cuocere a fiamma vivace fino a che tutta l’acqua non sia evaporata, ci vorranno circa 15 minuti. Lasciate rosolare le cipolle nell’olio rimasto sul fondo per qualche minuto saltandole spesso, unite l’aceto balsamico e la stevia, non vi do una dose precisa, la dolcezza dipenderà dal tipo di marca  e dalla consistenza che ha. Unitene un cucchiaino, assaggiate e vedete se per voi va bene, lasciate evaporare l’aceto e saltate ancora per qualche minuto.

  2. Cipolline in agrodolce senza zucchero cottura in padella

    Riversate le cipolline in una ciotola insieme al loro fondo di cottura, lasciate raffreddare e portate in tavola guarnite con qualche foglia di salvia.

    Spero che la ricetta vi sia piaciuta e ho il piacere di invitarvi sulla mia pagina facebook , dove troverete molte idee stuzzicanti e lasciando il vostro like resterete aggiornati su tante nuove e golose ricette!

    Mi troverete anche su pinterest , su instagram , su twittere su google+.

    Realizzate le ricette del blog e inviatemi le vostro foto, sarò orgogliosa di condividerle sulle mie pagine social!

    Guarda pure:

    Zucca al forno in agrodolce;

    Peperonata agrodolce in padella;

    Peperoni in agrodolce con mele e mandorle;

    Zucca in agrodolce gratinata con mandorle;

    Cipolle rosse e finocchi all’ aceto balsamico.

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da ilcaldosaporedelsud

Salve, mi chiamo Fernanda, sono siciliana di Catania e sono nata nel 1980. Ho uno splendida brigata composta da mio marito e tre meravigliosi figli. Quando mi annoio o sono triste non perdo tempo, faccio le svolte alle maniche e poi di corsa in cucina a preparare qualcosa di buono e sfizioso. Nel mio blog troverete un ampia varietà di ricette, dalle più semplici alle più elaborate, dalle più golose a quelle più giornaliere per approntare un pasto in maniera semplice, pratica e gustosa, ma troverete anche ricette light per quando occorre rimettersi in forma... Insomma, un diario di cucina adatto ad ogni esigenza, che aspettate allora? Andiamo in cucina e prepariamo insieme qualcosa di buono!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.