Cioccolato verde al pistacchio fatto in casa

Cioccolato verde al pistacchio fatto in casa…
Quante volte avete visto in giro quelle meravigliose glasse al pistacchio e cioccolato e quante volte nel mangiare un dolce con questa eccezionale copertura, vi siete chiesti come prepararla? Per non parlare di quei golosi cioccolatini verdi che si sciolgono in bocca!
Eppure, forse non ci avete mai riflettuto, ma la glassa al pistacchio è davvero semplicissima da fare, basta avere una buona pasta di pistacchio pura, che in realtà si realizza con una semplicità estrema!
Oggi voglio raccontarvi come preparo in pochissimi minuti il mio cioccolato verde al pistacchio, buonissimo da gustare in purezza e perfetto anche per glassare ciambelle, torte, panettoni e colombe!
Pronti? Andiamo in cucina, in un attimo vedrete che fantastico risultato!

Cioccolato verde al pistacchio fatto in casa
  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 300 gcioccolato bianco
  • 50 gpasta di pistacchi (purissima)

Preparazione

  1. Preparare la pasta di pistacchio è più semplice di quanto crediate e non serve acquistarla, guarda questa ricetta: Pasta di pistacchio purissima.

  2. Sciogliete il cioccolato a bagnomaria con estrema delicatezza e senza scaldarlo troppo, basterà che il vapore lambisca la bastardella.

    Scaldare eccessivamente il cioccolato lo rovinerebbe.

    Dopo averlo sciolto bene mescolate vigorosamente per circa 5 minuti, aggiungete la pasta di pistacchi, mescolate e versate il composto nello stampo e negli stampi che avete scelto, oppure versatelo sul dolce che avete deciso di ricoprire.

    Lasciate rapprendere ed il gioco è fatto!

  3. Cioccolato verde al pistacchio fatto in casa

    Conservate il cioccolato al pistacchio a temperatura ambiente come un normale cioccolato e consumate entro un mese o poco più.

    Se questa ricetta di è piaciuta, guarda pure:

    Crema spalmabile al pistacchio ricetta;

Seguimi sui social per restare aggiornata sulle nuove ricette…facebook pinterestinstagramtwitter.

Da qui, potrai tornare alla HOME e scoprire le nuove ricette

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da ilcaldosaporedelsud

Salve, mi chiamo Fernanda, sono siciliana di Catania e sono nata nel 1980. Ho uno splendida brigata composta da mio marito e tre meravigliosi figli. Quando mi annoio o sono triste non perdo tempo, faccio le svolte alle maniche e poi di corsa in cucina a preparare qualcosa di buono e sfizioso. Nel mio blog troverete un ampia varietà di ricette, dalle più semplici alle più elaborate, dalle più golose a quelle più giornaliere per approntare un pasto in maniera semplice, pratica e gustosa, ma troverete anche ricette light per quando occorre rimettersi in forma... Insomma, un diario di cucina adatto ad ogni esigenza, che aspettate allora? Andiamo in cucina e prepariamo insieme qualcosa di buono!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.