Semifreddo al pistacchio

Semifreddo al pistacchio

Un dolce estivo, pistacchioso, senza uova e senza cottura che si prepara in solamente 5 min con pochi ingredienti! Se amate il pistacchio provate questa ricetta, non ve ne pentirete! Il semifreddo al pistacchio è ottimo da servire come dessert a fine pasto, come merenda, spuntino oppure in qualsiasi momento della giornata!

Provate anche:

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di riposo4 Ore
  • Porzioni6/8
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti per il semifreddo al pistacchio:

100 g crema al pistacchio
200 ml panna da montare
50 g zucchero
120 g mascarpone

Strumenti

Passaggi

La preparazione del semifreddo al pistacchio è molto semplice e veloce, guardate il video QUI.

In un recipiente mettiamo la crema al pistacchio, lo zucchero, il mascarpone ed amalgamiamo bene con le fruste elettriche. Aggiungiamo la panna e montiamo con le fruste fino ad ottenere un composto omogeneo e cremoso. Mettiamo il composto ottenuto preferibilmente in uno stampo di silicone altrimenti va bene qualsiasi stampo solamente lo dovete ricoprire con la pellicola alimentare per poter facilitare l’estrazione dallo stampo dopo.

Livelliamo e sbattiamo leggermente lo stampo per far uscire eventuale aria. Lo copriamo con la carta argentata e mettiamo in freezer per qualche ora.

Buon appetito!

Seguici sui social:

🔻YouTube

🔻 Instagram

🔻 Facebook

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da esplosionedigusto

Qui troverete fantastiche ricette dolci e salate, anche per particolari esigenze, oltre alle tradizionali (senza uova, ne latte, ne burro), idee innovative per tutti i gusti!!! Esplosione di gusto il canale culinario on-line con un tocco di fantasia ed originalità. Scopri la ricetta che fa per te! Sapori e fantasie di gusto che mai avresti immaginato!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.