Polpette al baffo senza uova

Polpette al baffo senza uova !

Penso che questa sia una delle migliori ricette di polpette che io abbia mai fatto. Come sapete a me piacciono molto le polpette fatte in ogni modo ma queste sono veramente da leccarsi i baffi!

Se vi piacciono le polpette vi consiglio di provare anche le Polpette alla birra senza uovo oppure il Polpettone ripieno con funghi e scamorza 📌 senza uova.

  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per le polpette al baffo senza uova:

200 g carne macinata mista
1 salsiccia
30 ml vino bianco
sale
30 g parmigiano
aglio in polvere
1/2 cipolla
50 g pane
olio di oliva
200 ml passata di pomodoro
200 g panna da cucina

Strumenti

Passaggi

Per la preparazione delle polpette al baffo senza uova guardate il video QUI.

In un recipiente mettiamo la carne macinata, la salsiccia, il vino, il parmigiano, un pò di sale ed un po’ d’ aglio in polvere ed amalgamiamo.Bagniamo il pane nell’ acqua, se preferite potete mettere solamente la mollica del pane, lo strizziamo leggermente (non troppo altrimenti il composto sarà troppo secco e le polpette si apriranno durante la cottura) e l’ aggiungiamo al composto amalgamando bene. Prendiamo un pò di composto alla volta e lavoriamo con le mani dando forma alle polpette, procediamo cosi fino ad esaurire tutto il composto. In un tegame mettiamo un po’ d’olio, la cipolla a pezzi e facciamo soffriggere. Aggiungiamo le polpette e facciamo cuocere per circa 10 min girando su tutti i lati. Mettiamo la panna, la passata di pomodoro, mischiamo, saliamo e facciamo cuocere per altri 10 min.

Buon appetito!

Seguici sui social:

🔻YouTube

🔻 Instagram

🔻 Facebook

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da esplosionedigusto

Qui troverete fantastiche ricette dolci e salate, anche per particolari esigenze, oltre alle tradizionali (senza uova, ne latte, ne burro), idee innovative per tutti i gusti!!! Esplosione di gusto il canale culinario on-line con un tocco di fantasia ed originalità. Scopri la ricetta che fa per te! Sapori e fantasie di gusto che mai avresti immaginato!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.