Gelato alla Nocciola senza gelatiera

Gelato alla Nocciola senza gelatiera. Oggi vi presento la ricetta per preparare in casa un delizioso gelato alla nocciola utilizzando il solito metodo “furbo” che vi ho già proposto altre volte, come per i gelati biscotto e il gelato al pistacchio.
Si tratta di un gelato dalla consistenza perfetta che rimane sempre morbido (anche dopo due giornate di freezer). Si prepara senza gelatiera con soli tre ingredienti: panna fresca, latte condensato e crema di nocciole 100% (per intenderci la pasta di nocciole pura, quella senza grassi e zuccheri aggiunti). Per un effetto crunchy si può aggiungere della granella di nocciola.
Vediamo insieme come preparare il gelato alla nocciola senza gelatiera.

Gelato alla Nocciola senza gelatiera
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo10 Minuti
  • Porzioni8 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

  1. Preparare il Gelato alla Nocciola senza gelatiera è molto facile. Per prima cosa montiamo la panna ben ferma fredda di frigo.

  2. In una ciotola versiamo il latte condensato (lo trovate al supermercato in tubetto oppure lo potete fare a casa. E’ facilissimo e conveniente. QUI trovate la mia ricetta super collaudata e infallibile).

  3. Versiamo tre cucchiai abbondati di crema di nocciole nel latte condensato e mescoliamo bene con un cucchiaio fino ad ottenere un composto omogeneo.

  4. Aggiungiamo a filo il latte condensato con la crema di nocciole nella panna montata. Con una spatola mescoliamo delicatamente con movimento dal basso verso l’alto per amalgamare bene il composto.

  5. Prendiamo un contenitore da 500g e versiamo la crema al suo interno.

  6. Gelato alla Nocciola senza gelatiera

    Mettiamo in freezer e lasciamo riposare per almeno 6 ore (meglio se per tutta la notte).

I Consigli di Dani

Il Gelato alla Nocciola senza gelatiera si conserva in freezer per 3-4 settimane!

A piacere potete aggiungere della granella di nocciole.

Al posto della pasta di nocciola potete utilizzare una crema spalmabile al gusto nocciola (in questo caso, però, non sarà più un vero gelato alla nocciola).

Potrebbe interessarvi anche: gelato al pistacchio senza gelatiera – biscotto gelato fatto in casa biscotto gelato allo yogurt greco – gelatini allo yogurt e lampone

DANICUCINA SUI SOCIAL ❤️👍🏻

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da daniele, DaniCucina

DANICUCINA. Ricette semplici, gustose e leggere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.