TORCIGLIONI DI PASTA SFOGLIA CON TONNO

Torciglioni di pasta sfoglia con tonno sono facili da fare e gustosissimi perfetti da servire come antipasto, per accompagnare un aperitivo, da servire in un buffet o come snack durante tutta la giornata. Come sicuramente saprete la pasta sfoglia è buona se consumata in giornata perché già il giorno dopo diventa molle e gommosa quindi vi consiglio di non preparare i grissini di pasta sfoglia il giorno prima. Vi consiglio di provare anche i Grissini di pasta sfoglia e olio piccante, le GIRELLE DI PASTA SFOGLIA MORTADELLA E PISTACCHI, i CESTINI PASTA SFOGLIA RIPIENI DI FUNGHI, i VENTAGLI DI PASTA SFOGLIA SALATI, GIRELLE DI PASTA SFOGLIA PROSCIUTTO E FORMAGGIO.

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account InstagramPinterest Youtube vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno

Torciglioni di pasta sfoglia con tonno
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni8
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti per preparare i Torciglioni di pasta sfoglia con tonno

1 rotolo pasta sfoglia (rettangolare)
100 g tonno sott’olio
80 g formaggio fresco spalmabile
16 olive verdi (denocciolate)

Strumenti

Procedimento per preparare i Torciglioni di pasta sfoglia con tonno

Iniziamo a preparare i Torciglioni di pasta sfoglia con tonno eliminate l’olio dal tonno e versate il tonno su una ciotola o un piattino e con una forchetta rompetele bene, togliete l’eventuale osso dalle olive.

Srotolate la pasta sfoglia rettangolare e tenete il lato più corto davanti a voi. Spalmate su metà pasta sfoglia il formaggio spalmabile, unite anche il tonno cercando di distribuirlo uniformemente sopra al formaggio.

Ripiegate la pasta sfoglia e premete bene in modo da farla aderire bene. Con un coltello ben affilato tagliate a strisce di circa 1 centimetro e mezzo, io ne ho ricavate 8.

Accendete il forno ventilato a 180 C° . Attorcigliate ogni striscia e adagiatela poi man mano sulla carta forno.

Prendete le olive denocciolate e mettetele sulle estremità di ogni torciglione di pasta sfoglia, premendo leggermente altrimenti poi in cottura, quando la pasta sfoglia si gonfierà si toglieranno.

Quando il forno sarà caldo infornate e fate cuocere per 15 minuti. Quando i Torciglioni di pasta sfoglia con tonno saranno cotti, sfornateli, fateli intiepidire e poi serviteli.

I grissini di pasta sfoglia per mantenere la fragranza vanno consumati in giornata

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.