Grissini di pasta sfoglia e olio piccante

Grissini di pasta sfoglia e olio piccante, dei deliziosi salatini, da gustare in qualsiasi momento della giornata o come antipasto o aperitivo. Sono molto veloci e facili da fare e dal sapore deciso. Se sei interessato a vedere altre ricette per aperitivi, buffet o feste ti consiglio di visitare la mia raccolta di ricette, ti sarà molto utile. Potrai trovare anche una bellissima raccolta con tante ricette per stuzzichini con pasta sfoglia, utile per  realizzare antipasti veloci magari in caso di ospiti dell’ultimo momento, in casa non dovrebbe mancare mai un rotolo di pasta sfoglia, si possono realizzare anche tanti dolci. Ti consiglio di guardare tutte le mie raccolte troverai tante ricette interessanti divise per ingrediente o categoria.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook per rimanere sempre aggiornata sulle mie novità mi trovi anche su Instagram Twitter  Pinterest Youtube ti puoi anche iscrivere al canale Telegram
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1 rotolopasta sfoglia rettangolare (veg per vegani, gluten free per celiaci)
  • Olio al peperoncino
  • Sale

Preparazione

  1. Procedano alla preparazione dei Grissini di pasta sfoglia e olio piccante Srotolare la pasta sfoglia su un piano da lavoro, tagliarlo a metà, su una parte versare dell’olio di peperoncino piccante e stenderlo con un pennello in modo uniforme.

  2. Ricoprire con l’altro pezzo di pasta sfoglia e farla aderire.Tagliare la pasta sfoglia a strisce dello spessore di 1 centimetro circa e della lunghezza di circa 10-15 centimetro. Arrotolare su se stesse le strisce così ottenute e disporle su una teglia da forno rivestita da carta forno, non troppo vicine tra di loro, così da evitare che in cottura gonfiandosi si attacchino tra di loro.

  3. Spennellare la superficie con dell’olio al peperoncino piccante e spolverarli di sale fino. Cuocere in forno già caldo a 180° per circa 20 minuti, finché saranno gonfi e dorati. Quando i Grissini di pasta sfoglia e olio piccante  saranno cotti, tirare fuori la teglia del forno e farli raffreddare prima di servirli

Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.