Pubblicità
Pubblicità

CAVOLO NERO SALTATO IN PADELLA

Cavolo nero saltato in padella senza farlo bollire prima è un contorno gustoso e lo potete poi usare anche per condire una pasta o da servire con delle fette di pane casereccio. Il cavolo nero ripassato in padella a me piace grossolano, lascio le foglie intere, le potete tagliare a pezzi se le preferite più piccole, dopo averlo pulito e tolto la costa centrale. Sapere come pulire il cavolo nero? è facilissimo la costa centrale è più dura e va eliminata, prendete le foglie più grandi, praticate delle incisioni nella parte bassa affianco alla costa e scorrendo con la mano lungo la costa sfilatela avrete così solamente la parte più tenere. Ora andiamo a vedere come fare il cavolo nero saltato in padella e se lo provate fatemi sapere. Barbara

Vi consiglio di provare anche queste ricette con il cavolo nero:

Cavolo nero saltato in padella
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàAutunno, Inverno
Pubblicità

Ingredienti per preparare il Cavolo nero saltato in padella

400 g cavolo nero
1 spicchio aglio
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. sale

Strumenti

Pubblicità

Come preparare il Cavolo nero saltato in padella

Iniziamo a preparare il Cavolo nero saltato in padella senza farlo bollire prima, mondate il cavolo nero, alle foglie più grandi dovrete eliminare la costa centrale perché dura e fibrosa a quelle più piccole non serve è molto tenera. Per eliminare la costa procedente in questo modo, nella parte bassa praticate due incisione vicino alla costa, praticate delle incisioni nella parte bassa affianco alla costa e scorrendo con la mano lungo la costa sfilatela avrete così solamente la parte più tenera.

Lavate il cavolo nero sotto l’acqua corrente, versatelo poi in una padella ed aggiungete dell’olio extravergine. Tritate finemente lo spicchio d’aglio oppure schiacciatelo con lo spremiaglio ed unitelo in padella, aggiungete anche un bicchiere d’acqua (100 ml), coprite con il coperchio e fate cuocere per 15 minuti, mescolando ogni tanto. Togliete il coperchio, regolate di sale e fate consumare l’eventuale acqua che ancora ci fosse in padella.

Il cavolo nero saltato in padella è pronto, togliete dal fuoco, regolate di sale e servitelo ben caldo.

Pubblicità

Come si conserva il Cavolo nero saltato in padella

Il Cavolo nero saltato in padella lo conservate in frigorifero per 2/3 giorni

Iscriviti al canale whatsapp e attiva le notifiche

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram, Youtube e Pinterest, vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno direttamente nel cellulare.

Se volete potete ritornare alla Home e trovare nuove idee per i vostri piatti.

4,5 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria
PubblicitàPubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.