Bruschettona gustosa e sfiziosa, perfetta come alternativa alla pizza, infatti se vi viene voglia di pizza e non avete il tempo di far lievitare l’impasto potete preparare la bruschetta pizza e farcirla che più vi piace. La mia bruschettona al forno è farcita con mozzarella, prosciutto, funghi e gli immancabili pomodorini, io adoro anche la BRUSCHETTA CON TONNO e la BRUSCHETTA SFIZIOSA. Ora andiamo a vedere come preparare la bruschettona e se la provate fatemi sapere, Barbara
Vi consiglio di provare anche:
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni2
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per preparare la Bruschettona
Strumenti
Procedimento per preparare la Bruschettona
Iniziamo a preparare la Bruschettona lavate i pomodorini e tagliateli a metà, tagliate a piccoli pezzi la mozzarella in alternativa potete scegliere tra scamorza o altro formaggio filante. Pulite lo spicchio d’aglio e tagliatelo a metà.
Tostate il pane in una piastra elettrica, oppure in una bistecchiera, adagiate poi le fette su un piatto o una teglia, sfregate l’aglio dalla parte dove lo avete tagliato e aggiungete dell’olio extravergine d’oliva.
Schiacciate sul pane i pomodorini, aggiungete i cubetti di formaggio, i funghi sott’olio e il prosciutto. Aggiungete un filo d’olio extravergine e abbondante origano.
Ora potete servire la Bruschettona così a crudo, oppure come ho fatto io , la fate riscaldare in forno statico già caldo a 180 C° per 7/8 minuti il tempo necessario che il formaggio fonda. In alternativa al forno potete scaldarle in microonde o nella pietra elettrica.
Come conservare la Bruschettona
La potete conservare in frigorifero per 2/3 giorni e riscaldare in forno al momento di consumarla
Iscriviti al canale whatsapp e attiva le notifiche
SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram, Youtube e Pinterest, vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno direttamente nel cellulare.
Se volete potete ritornare alla Home e trovare nuove idee per i vostri piatti.
Dosi variate per porzioni