Bruschetta con tonno facile da fare e gustosa, la preparate in poco tempo ed è perfetta anche durante le calde giornate estive quando non si ha voglia di stare ai fornelli ma si ha voglia di qualcosa di buono e gustoso. Il bruschettone farcito con tonno e cipolla lo potete consumare freddo e a crudo, oppure riscaldare per qualche minuto in forno o in microonde in modo da far sciogliere il formaggio, in alternativa lo potete riscaldare nella piastra elettrica. In questa bruschetta al tonno non ho messo aglio perchè avendo già la cipolla non volevo esagerare con i sapori forti. Ora andiamo a vedere come preparare la bruschetta con tonno e se la provate fatemi sapere, Barbara
Vi consiglio di provare anche :
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura5 Minuti
- Porzioni2
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per preparare la bruschetta con tonno
Strumenti
Procedimento per preparare la bruschetta con tonno
Iniziamo a preparare le bruschette con tonno e cipolla, pulite la cipolla di Tropea, eliminate le estremità e la parte esterna, affettatela finemente a coltello o con una mandolina.
Lavate i pomodorini e tagliateli a metà, eliminate l’olio in eccesso dal tonno, tagliate a piccoli pezzi il formaggio che userete, potete scegliere tra mozzarella, scamorza o altro formaggio filante.
Tostate il pane in una piastra elettrica, oppure in una bistecchiera, adagiate poi le fette su un piatto o una teglia, aggiungete dell’olio extravergine d’oliva.
Schiacciate sul pane i pomodorini, aggiungete i cubetti di formaggio, i pezzi di tonno e le rondelle di cipolla. Aggiungete un filo d’olio extravergine e abbondante origano.
Ora potete servire la Bruschetta con tonno così a crudo, oppure come ho fatto io , la fate riscaldare in forno statico già caldo a 180 C° per 7/8 minuti il tempo necessario che il formaggio fonda. In alternativa al forno potete scaldarle in microonde o nella pietra elettrica .
Come conservare la bruschetta con tonno
La potete conservare in frigorifero per un giorno e riscaldare al momento di mangiarla.
Iscriviti al canale whatsapp e attiva le notifiche
SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram, Youtube e Pinterest, vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno direttamente nel cellulare.
Se volete potete ritornare alla Home e trovare nuove idee per i vostri piatti.
Dosi variate per porzioni