Bruschetta sfiziosa e facile da fare, se non avete voglia di cucinare, ma mangereste qualcosa di buona la bruschetta fa al caso vostro e questa in particolare è ricca di ingredienti: la fetta di pane diventa una sorta di base della pizza e voi ci mettete sopra un sacco di ingredienti. Se non vi piace l’aglio potete anche non metterlo, io ad esempio lo sfrego nella fetta del pane caldo ma c’è anche chi lo mette tritato: la bruschetta è un ottima alternativa alla pizza, in quanto le bruschette son veloce e gustose allo stesso tempo, potrete servirla fredda e senza cottura oppure fare la bruschetta al forno e far sciogliere così il formaggio e far dorare leggerete anche tutti gli altri ingredienti. Magari vi state chiedendo che pane usare per fare la bruschetta? Potete usare del pane casereccio, io l’adoro con il pane di Altamura ma purtroppo non lo trovo sempre e a volte prendo le fette da bruschettona. Ora andiamo a vedere come preparare la bruschetta e renderla sfiziosa e se la provate fatemi sapere, Barbara
Vi consiglio di provare anche:
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura5 Minuti
- Porzioni2
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per preparare la Bruschetta sfiziosa
Strumenti
Procedimento per preparare la Bruschetta sfiziosa
Iniziamo a preparare la Bruschetta sfiziosa tostate il pane, nella piastra elettrica o in una bistecchiera. Tagliate lo spicchio d’aglio a metà e sfregatelo nel pane caldo. Lavate i pomodorini e tagliateli a metà, tagliate a cubetti la mozzarella, tagliate la cipolla di Tropea a fettine sottili.
Mettete le fette di pane in un piatto aggiungete dell’olio extravergine e schiacciate i pomodorini nel pane.
Ora aggiungete la mozzarella, i pezzi di prosciutto, i funghi, la cipolla, le olive e tutti gli ingredienti che avete scelto e che più preferite.
Spolverate con dell’origano ed aggiungete un filo d’olio extravergine d’oliva, mettete in forno già caldo a 180 C° per 10 minuti oppure servite la bruschetta sfiziosa fredda.
Come conservare la Bruschetta sfiziosa
La potete conservare in frigorifero per 2 giorni e riscaldarla in forno per qualche minuto
Iscriviti al canale whatsapp e attiva le notifiche
SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram, Youtube e Pinterest, vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno direttamente nel cellulare.
Se volete potete ritornare alla Home e trovare nuove idee per i vostri piatti.
Dosi variate per porzioni
amo tantissimo i piatti veloci e sfiziosissimi. Buona complimenti un’idea nuova 🙂
molto sfiziose!!!!
Buonissima e veloce da fare. Mi piace un sacco
Mi viene fame solo a guardare la foto…;)