Bruschette sfiziose con pesce spada e avocado deliziose e raffinate, sono ottime da servire come antipasto in una pranzo o cena a base di pesce, oppure come finger food per un buffet o per accompagnare un delizioso aperitivo. Sono davvero belle ma vi assicuro che sono anche molto buone. Ho visto delle deliziose bruschette salmone e avocado nel blog Oggi si cucina così ho voluto provarle facendo qualche mia modifica e sono nate queste deliziose bruschette sfiziose. Per realizzarle ho usato del pane per bruschetta e l’ho tagliato a metà, potete usare delle fette di pane casereccio che avete in casa, oppure dei crostini.Ti consiglio di guardare anche altre ricette con l’avocado troverai sicuramente altre ricette da provare.
Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook per rimanere sempre aggiornata sulle mie novità mi trovi anche su Instagram Twitter Pinterest e Youtube ti puoi anche iscrivere al canale Telegram- DifficoltàBassa
- CostoMedio
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Porzioni8 pezzi
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 4 fettePane per bruschette
- 1Avocado (maturo)
- 1Limoni
- Erba cipollina
- Olio extravergine d’oliva
- Sale
- Pepe
- 100 gPesce spada affumicato
Preparazione
Iniziamo a preparare le bruschette sfiziose, tagliate a metà ogni fetta di pane e tostatela leggermente nel tostapane o in forno, non dovrà diventare troppo croccante, ma solamente leggermente dorata.
Lavate l’avocato e tagliatelo a metà, eliminate l’osso centrale e con un cucchiaino scavate la polpa dell’avocado e mettetela in un piatto.
Con una forchetta schiacciate la polpa che avete messo nel piatto e rendetela a crema, aggiungete 2 prese di sale, una grattugiata di pepe e 2 cucchiai d’olio extravergine d’oliva. Lavate il limone e grattugiate metà buccia sull’avocado, spremete metà limone ed aggiungete anche il succo.
Lavate il mazzetto di erba cipollina e tenete da parte una decina di steli che ci serviranno dopo, meglio quelli più lunghi. Ora prendete altra erba cipollina e con l’aiuto di una forbice tagliatela finemente sopra alla crema di avocado, mescolatela bene ii modo da ottenere una crema ben omogenea.
Arrotolate le fettine di pesce spada affumicato e chiudete ii rotolino con uno stelo d’erba cipollina.
Prendete le fette di pane stendete della crema d’avocado e posizionate sopra ad ognuna un rotolino di pesce spada.
Servite subito le bruschette sfiziose o conservatele in frigo.