Panna cotta alla menta e cioccolato, secondo me molto fresca e adatta proprio alle giornate estive. E’ davvero facile prepararla ed otterrete un dessert veramente buono. Adoro i dolci al cucchiaio e tra questi mi piace un sacco la panna cotta, ne ho preparate di vario tipo, e ti consiglio di guardare le altre versioni di panna cotta che ho preparato
Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook per rimanere sempre aggiornata sulle mie novità mi trovi anche su Instagram Twitter Pinterest e Youtube ti puoi anche iscrivere al canale Telegram
- DifficoltàBassa
- CostoBasso
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni6 persone
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 100 gZucchero
- 400 mlPanna di soia o vaccino
- 100 mllatte di soia o vaccino
- 1 bustinaVanillina
- 10 gColla di pesce
- 100 mlSciroppo di menta
- 100 gCioccolato fondente
Preparazione
Procediamo alla preparazione della panna cotta alla menta e cioccolato Mettete a bagno 10 g colla di pesce in acqua fredda. In un pentolino versate la panna, il latte, la bustina di vanillina, lo zucchero e la colla di pesce ammorbidita e strizzata.
Portate a bollore e togliete dal fuoco, aggiungere lo sciroppo di menta mescolare con le fruste in modo da creare una panna omogenea.
Dividere la panna in bicchierini o in delle coppette. Riponete in frigo per 2 ore così da far rassodare la panna cotta alla menta. In una pentolino versare la cioccolata fondente a pezzi e farla sciogliere a bagnomaria.
Tirare fuori la panna cotta alla menta che ne frattempo si sarà rassodata ed aggiungere qualche cucchiaio di cioccolato fuso, riporre in frigo la panna cotta alla menta e cioccolato per una mezz’ora prima di servire.