BRUSCHETTE VEGETARIANE

Bruschette vegetariane sono ottime non solo come antipasto ma anche come pasto nella calde giornate estive. Hanno una crema di melanzane gustosissima e dei pomodorini confit deliziosi e sfiziosi. Queste bruschette con crema di melanzane le potete preparare con anticipo e conservarle in frigorifero e consumarle fresche. Ovviamente questo pate di melanzane per crostini lo potete usare anche per farcire tartine, tramezzini o panini perchè è troppo buono e gustoso. Vi consiglio di provare anche queste crostini perfetti per un APERITIVO SFIZIOSO VEGETARIANO. Ora andiamo a vedere come preparare le bruschette vegetariane e se le provate fatemi sapere, Barbara

Provate anche :

Bruschette vegetariane
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura2 Ore
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti per preparare le Bruschette vegetariane

1 melanzana
2 spicchi aglio
q.b. sale
q.b. olio extravergine d’oliva
prezzemolo tritato
fette pane

Strumenti

Procedimento per preparare le Bruschette vegetariane

Iniziamo a preparare le bruschette vegetariane, per prima cosa preparate i pomodorini confit che hanno bisogno di una cottura lenta ma lunga. Li potete preparare anche con anticipo si conservano in frigorifero per 3/4 giorni e li potete usare anche per condire la pasta. Seguite la ricetta dei miei POMODORINI CONFIT, in alternativa potete usare dei pomodorini freschi tagliati a piccoli pezzi, oppure un pomodoro secco.

Pulite la melanzana e tagliatela a cubetti versatela poi in una padella con un filo d’olio extravergine, uno spicchio d’aglio e del prezzemolo tritato, fate cuocere per circa 15 minuti.

Quando saranno cotte, togliete lo spicchio d’aglio e versatele nel frullatore, frullate il tutto fino ad ottenere una crema liscia, se fosse vedete che la crema non è molto cremosa aggiungete qualche cucchiaio d’olio. 

Tagliate a fette una pagnotta e tostate leggermente le fette di pane, tagliate uno spicchio d’aglio a metà e strofinatelo sul pane tostato

aggiungete qualche cucchiaio di crema melanzane

e dei pomodorini confit,

Aggiungete una foglia di basilico e servite subito le bruschette vegetariane o conservatele in frigorifero.

Bruschette vegetariane

Come conservare le bruschette vegetariane

Si conservano in frigorifero dentro ad un contenitore oppure in un piatto coperto con della pellicola per 2/3 giorni

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram e Youtube vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno.

Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.