PASTA FREDDA CON SALMONE E AVOCADO

Pasta fredda con salmone e avocado delizioso primo piatto perfetto anche da portare al mare o in ufficio per la pausa pranzo, si prepara con facilità ed è ricco di gusto e sapore. La pasta con crema di avocado e salmone la preparare con anticipo proprio per poi essere fresca al momento di preparala è un primo piatto estivo facile e gustoso.
Vi consiglio di provare anche Tramezzini salmone e avocado, TARTINE SALMONE E AVOCADO, Tartare di salmone e avocado, Avocado toast con salmone, Gnocchi avocado e salmone, CROSTINI CON SALMONE E AVOCADO. Ora andiamo a vedere come fare la pasta fredda con salmone e avocado e se la provate fatemi sapere. Barbara

Vi consiglio di provare anche :

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo2 Ore
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti per preparare la Pasta fredda con salmone e avocado

320 g pasta
100 g salmone affumicato
1 avocado
1 limone (biologico e non trattato)
q.b. sale
q.b. pepe
q.b. olio extravergine d’oliva

Strumenti

Come preparare la Pasta fredda con salmone e avocado

Iniziamo a preparare la pasta fredda con salmone e avocado, versate in una pentola dell’acqua mettete sul fuoco e portate a bollore.

Nel frattempo, tagliate a metà l’avocado, aiutandovi con un cucchiaino ricavate la polpa, mettetela su un piatto e con una forchetta schiacciatela fino ad ottenere una crema.

Aggiungete un filo d’olio extravergine d’oliva, un pizzico di sale e di pepe, la buccia di mezzo limone e il succo sempre di mezzo limone. Mescolate bene il tutto e tenete da parte. Tagliate il salmone a piccoli pezzi.

Quando l’acqua bolle, salate e versate la pasta, fatela cuocere secondo il tempo indicato sulla confezione e comunque al dente. Quando sarà cotta, scolatela e versatela in una terrina, aggiungete un goccio d’olio e la crema di avocado precedentemente preparata, mescolate bene e poi aggiungete metà salmone e mescolate ulteriormente. Fate riposare in frigorifero per almeno un’ora.

Quando la pasta sarà bella fresca e comunque al momento di servirla, tiratela fuori dal frigorifero mettetela sul piatto da portata, aggiungete una bella grattugiata di buccia di limone, un goccio d’olio, il restante salmone affumicato a pezzi e un’abbondante grattugiata di pepe, servite subito la pasta fredda con salmone e avocado

Come si conserva la Pasta fredda con salmone e avocado

La conservate in frigorifero per 2 giorni

Iscriviti al canale whatsapp e attiva le notifiche

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram, Youtube e Pinterest, vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno direttamente nel cellulare.

Se volete potete ritornare alla Home e trovare nuove idee per i vostri piatti.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.