MOUSSE AL CAFFÈ SENZA PANNA

Mousse al caffè senza panna una deliziosa alternativa al solito caffè pronta in pochi minuti e facilissima da fare, basta seguire le mie indicazioni e sarà perfetta, bella soda e ben montata. La mousse al caffè con acqua non contiene né panna ne derivati del latte quindi è pure leggera. Vi svelo alcuni TRUCCHI per ottenere uno spumone al caffè perfetto dovete usare acqua molto fredda io prima di preparala la prendo dal frigorifero la verso in una bottiglietta e la ripongo 15 minuti in congelatore così è proprio bella fredda. Un’altro consiglio che vi do’ e di montare il tutto in un contenitore alto ma stretto in questo modo accumula più aria e si gonfia molto prima e con facilità, io uso il bicchiere del minipimer. Terzo consiglio è di lasciare in un punto le fruste per il primo minuti e fare solo movimenti alto/basso e non rotatorie, un pochino come per la maionese che si tiene il frullatore fermo all’inizio per non farla impazzire. Quarto ed ultima dritta che vi lascio è di usare zucchero a velo perchè secondo me monta meglio che con lo zucchero semolato e rende lo spumone al caffè più compatto e denso. Il tempo che ci vorrà per ottenere uno spumone al caffè con acqua ben montata potrà variare dalla potenze delle vostre fruste ma di media servono solo 3/4 minuti. Mi raccomando servitela subito, perchè se la preparate e la conservate in frigorifero si smonterà e vedrete che sul fondo si formerà uno stato di caffè liquido. Vi consiglio di guardare anche Crema fredda al caffè e Crema di caffè pronta in 5 minuti anch’esse molto buone.

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account InstagramPinterest Youtube vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno

Mousse al caffè senza panna
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 5 gcaffè solubile
  • 50 gzucchero a velo
  • 100 mlacqua (freddissima)

inoltre

  • cacao amaro in polvere (facoltativo)
  • chicchi di caffè (facoltativo)

Preparazione

  1. Iniziamo a preparare la Mousse al caffè senza panna versate nel bicchiere alto e stretto del frullatore il caffè solubile, lo zucchero a velo e l’acqua freddissima.

  2. Azionate le fruste e lasciatele ferme in un punto per un pochino di tempo circa un minuto quando vedete che il composto inizia a gonfiarsi e a essere più chiaro fate movimenti con le fruste dall’alto al basso in questo modo lo spumone al caffè prenderà ancora più aria e si gonfierà molto più in fretta.

  3. Quando la mousse al caffè con acqua sarà pronta, dividetele nei bicchieri e se lo disiderate potete spolverarla con del cacao amaro ed aggiungere dei chicchi di caffè o della granella di cioccolato

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.