La mousse alla menta è un dolce al cucchiaio delizioso e fresco, perfetto come fine pasto oppure come merenda, è ottimo anche da servire in un buffet all’interno di coppette usa e getta. E’ molto veloce da preparare e anche molto facile la si prepara in 5 minuti e senza grandi difficoltà. Ti consiglio di guardare anche la mia raccolta di dolci al cucchiaio e anche la mia raccolta di ricette. Ti consiglio di guardare tutte le mie raccolte troverai tante ricette interessanti divise per ingrediente o categoria.
Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook per rimanere sempre aggiornata sulle mie novità mi trovi anche su Instagram Twitter Pinterest e Youtube ti puoi anche iscrivere al canale Telegram
- DifficoltàMolto facile
- CostoBasso
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di riposo1 Ora
- Porzioni 6
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 2Uova
- 2 cucchiaiZucchero
- 200 mlPanna fresca liquida
- 100 mlSciroppo di menta
Preparazione
Procediamo alla preparazione della mousse alla menta, dividere le uova e versare gli albumi in una ciotola e montarli con le fruste elettriche a neve ben soda. Mettere i tuorli in una ciotola aggiungere lo zucchero e montarli con le fruste elettriche finché non saranno chiari e gonfi, aggiungere poi la panna e continuare a montare il composto aggiungendo sempre montando e poco alla volta lo sciroppo di menta.
Versare ora gli albumi montati a neve ed incorporarli con una spatola dall’alto al basso in modo che non si smontino.
Coprire la ciotola con della pellicola trasparente e conservatela in frigorifero per almeno un’ora, questo renderà la mousse alla menta ben soda e gustosa. Trascorso il tempo di riposo tirare fuori dal frigo la mousse alla menta e servirla in coppette o bicchierini accompagnata con delle foglioline di menta.
Pubblicità
Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti
