LASAGNA RADICCHIO E GORGONZOLA

Lasagna radicchio e gorgonzola primo piatto molto semplice da fare ottimo per ogni occasione. Le lasagne con radicchio e gorgonzola sono cremosissime e le potete preparare anche con anticipo, potete già cucinare e riscaldarle al momento , anche in microonde, oppure le potete preparare, conservarle in frigorifero e cucinarle al momento di servirle, insomma sono molto versatili. Le lasagne al radicchio e gorgonzola sono perfette anche per le grandi occasioni e non solo i pranzi o le cene in famiglia. Vi consiglio di provare anche la PASTA RADICCHIO E GORGONZOLA con noci, i FAGOTTINI DI PASTA SFOGLIA SALATI CON ZUCCA E GORGONZOLA, la Torta salata gorgonzola e pere, la SALSICCIA E RADICCHIO AL FORNO e i RAVIOLI RADICCHIO E RICOTTA.

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account InstagramPinterest Youtube vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno

Lasagna radicchio e gorgonzola
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti per preparare le lasagne al radicchio e gorgonzola

Ingredienti per la besciamella

50 g burro
500 ml latte
40 g farina
1 pizzico sale
q.b. noce moscata

ed inoltre per preparare le lasagne al radicchio e gorgonzola serve

1 cespo radicchio
150 g gorgonzola
lasagna all’uovo
50 g cipolla
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. sale
q.b. pepe

Strumenti

Procedimento

Iniziamo a preparare le lasagne al radicchio e gorgonzola, per prima cosa preparare la besciamella, versate in un pentolino il burro, mettete sul fuoco e fatelo sciogliere, unite poi la farina, un pizzico di sale e la noce moscata, mescolate bene e fate cuocere per alcuni minuti. Fate scaldare il latte e poi fatelo incorporare poco alla volta in modo da non formare grumi. Mettete sul fuco e fate addensare.

Pulite la cipolla e tritatela finemente, pulite e lavate anche il radicchio e tagliatelo finemente. Versate in una padella qualche cucchiaio d’olio extravergine d’oliva, unite la cipolla e fate imbiondire, unite poi il radicchio e fate cuocere per 10 minuti, mescolando più volte.

Versate nella pirofila qualche cucchiaio di besciamella, adagiate uno strato di lasagne, aggiungi qualche cucchiaio di besciamella, del radicchio e unisci dei pezzi di gorgonzola.

Coprite con delle lasagne e proseguite con la farcia fino a completare tutti gli ingredienti.

Accendete il forno a 180 C° e quando sarà caldo infornate e fate cuocere per 20 minuti. Quando sarà cotta sfornatela e servite la Lasagna radicchio e gorgonzola ben calda

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.