Pubblicità

CONFETTURA DI PESCHE CON IL BIMBY:Facile, Veloce e Senza Conservanti

L’estate è il momento perfetto per mettere da parte un po’ di sole in barattolo… e cosa c’è di meglio di una confettura di pesche fatta in casa? Con il Bimby, il procedimento è veloce, semplice e ti permette di ottenere una confettura dolce, profumata e completamente naturale. Ideale da spalmare sul pane, per farcire dolci o da gustare al cucchiaio, è un modo genuino per conservare il gusto dell’estate tutto l’anno. Mio marito, lo sapete, adora la crostata quindi cerco di fare sempre la confettura in casa. Vi lascio anche altre idee, se anche voi amate la confettura:

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura1 Ora
  • Metodo di cotturaCottura lentaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàEstate
Pubblicità

Ingredienti

Per la confettura

1 kg pesche mature
succo di1 limone
Pubblicità

Passaggi

Preparare la confettura

Lavare le pesche, togliere la buccia e tagliarle a pezzi e metterle nel boccale del bimby.

Aggiungere lo zucchero e il succo di limone. Posizionare il recipiente del Varoma (senza coperchio) al posto del misurino, cuocere 55 min./95°C/vel. 1. Poi altri 10 minuti a temperatura Varoma.

Nel frattempo sanificare i vasetti. Io utilizzo il microonde. Lavo bene i vasetti con acqua calda, li riempio per quai metà di acqua e aziono il microonde per 10 minuti.

Pubblicità

Terminata la cottura, potete decidere se lasciare la confettura a pezzettini o frullarla come ho fatto io per 10 secondi a velocità 8.

Riempite i vasetti, che devono essere ancora bollenti, con la marmellata. Chiudete bene con il coperchio e fate raffreddare a testa in giù. In questo modo si creerà il sottovuoto. E potrete conservare la confettura in dispensa per mesi.

Pubblicità

Preparare la marmellata con il Bimby è un gesto d’amore che profuma la cucina e riempie la dispensa! Provala anche tu, personalizzala con le varianti qui sotto, e conserva un pezzetto d’estate in ogni cucchiaino.

✨ Varianti:
•⁠ ⁠Con vaniglia: aggiungi i semi di mezza bacca per un profumo delicato.
•⁠ ⁠Con zenzero: un pizzico per un tocco speziato.
•⁠ ⁠Con meno zucchero: puoi usare zucchero di canna grezzo o dolcificante naturale.

Ti aspetto sulla mia pagina Facebook e su Instagram per scambiarci consigli, domande o curiosità sulla ricetta.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria
PubblicitàPubblicità

Pubblicato da Cucinando e pasticciando

Ciao mi chiamo Daniela e ho 45 anni. Una delle mie più grandi passioni e' la cucina, amo mangiare e amo cucinare, ma amo di più condividere le mie ricette. Sto costruendo giorno dopo giorno questo blog, dove condivido le ricette che porto in tavola tutti i giorni per la mia famiglia, se mi vorrai seguire ne sarò felicissima❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.