Pubblicità

SUCCO DI FRUTTA ALLE PESCHE CON IL BIMBY: Naturale, Genuino e Fatto in Casa

Quando l’estate ci regala pesche mature e succose, è il momento perfetto per trasformarle in un delizioso succo di frutta fatto in casa! Con l’aiuto del Bimby, preparare una bevanda sana e genuina è semplicissimo. Questo succo è perfetto per la merenda dei bambini, per la colazione o da gustare in ogni momento della giornata, sapendo esattamente cosa contiene: solo frutta fresca, acqua e zucchero.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni1 litro
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàEstate
Pubblicità

Ingredienti

Per il succo di frutta

1 kg pesche mature
1 l acqua
1 limone (il succo)
Pubblicità

Passaggi

Lavare le pesche, privarle della buccia e del seme e tagliarle a pezzi e metterle nel boccale del bimby.

Aggiungere lo zucchero e il succo del limone.

Infine l’acqua e cuocere per 10 minuti a temperatura 100° velocità 1.

Pubblicità

Frullare per 1 minuto a velocità 10.

Trasferire il succo in bottiglie , precedentemente sterilizzate. Chiudere con il coperchio, e far raffreddare a testa in giù.

Il succo deve essere invasato caldo nei barattoli bollenti.

Una volta freddo conservare in frigo per una settimana circa.

Pubblicità

Fresco, profumato e 100% naturale: il succo di pesche fatto in casa con il Bimby conquista grandi e piccini. Preparane in abbondanza e conservalo per avere sempre a portata di mano una bevanda buona e salutare!

✨ Varianti:
•⁠ ⁠Con zucchero di canna: per una dolcezza più rustica.
•⁠ ⁠Pesche e albicocche: per un mix di sapori estivi.

Ti aspetto sulla mia pagina Facebook e su Instagram per scambiarci consigli, domande o curiosità sulla ricetta.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria
PubblicitàPubblicità

Pubblicato da Cucinando e pasticciando

Ciao mi chiamo Daniela e ho 45 anni. Una delle mie più grandi passioni e' la cucina, amo mangiare e amo cucinare, ma amo di più condividere le mie ricette. Sto costruendo giorno dopo giorno questo blog, dove condivido le ricette che porto in tavola tutti i giorni per la mia famiglia, se mi vorrai seguire ne sarò felicissima❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.