Se cerchi un primo piatto fresco, colorato e ricco di sapore, questa pasta fredda con tonno, zucca arrostita e pomodorini è perfetta! Ideale per l’estate, si prepara in anticipo e conquista tutti a tavola, anche nei picnic o pranzi in spiaggia. Un mix equilibrato tra dolcezza della zucca, freschezza del pomodoro e sapidità del tonno… da provare!
Sbucciare la zucca, tagliarla a dadini e cuocerla per 10 minuti in friggitrice ad aria con olio e sale.
Versiamo poi la zucca in una ciotola e aggiungiamo i pomodori tagliati a dadini, il tonno,e il basilico fresco. Mescoliamo e facciamo insaporire. Nel frattempo lessiamo la pasta in abbondante acqua salata per il tempo indicato sulla confezione.
Aggiungiamo la pasta al condimento, mescoliamo e serviamo. Buona sia tiepida che fredda.
Pubblicità
Conserva la pasta fredda in frigo, ben coperta, fino a 2 giorni. Un piatto versatile, perfetto da personalizzare. Provala anche con olive, rucola o una manciata di feta sbriciolata. Facile, leggera e sfiziosa!
Ti aspetto sulla mia pagina Facebook e su Instagram per scambiarci consigli, domande o curiosità sulla ricetta.
Dosi variate per
porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.
Ciao mi chiamo Daniela e ho 47 anni. Una delle mie più grandi passioni e' la cucina, amo mangiare e amo cucinare, ma amo di più condividere le mie ricette. Sto costruendo giorno dopo giorno questo blog, dove condivido le ricette che porto in tavola tutti i giorni per la mia famiglia, se mi vorrai seguire ne sarò felicissima❤️
Mostra altri articoli