Oramai lo sapete, sono un esperta di Focacce. Ricordate la mia Focaccia con cipolle? E la Focaccia 1000 bolle cotta friggitrice ad aria? Insomma io la Focaccia la adoro. Che sia semplice, come in questo caso, o farcita, la focaccia è buona sempre. Oggi ho deciso di prepararla semplice con il rosmarino, ma con il mio Il Lievito Madre fatto in casa che mi da sempre tante soddisfazioni. L’impasto della mia Focaccia 1000 Bolle oramai lo conoscete, infallibile, lo preparo da anni. Provatelo e non vi deluderà. Se siete amanti delle focacce come me, provatela. Vi potrebbero interessare anche;
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Tempo di riposo3 Ore
- Tempo di cottura30 Minuti
- Porzioni4Persone
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
In una ciotola sciogliere il lievito madre con lo zucchero e l’acqua .
Aggiungere farina e sale e mescolare. Far riposare 30 minuti .
Aggiungere l’olio, e far assorbire dall’impasto. Fare poi 3 giri di pieghe a distanza di 30 minuti l’uno dall’altra.
Trasferire l’impasto sulla teglia ricoperta da carta forno. Sulla base mettere un filo d’olio. Coprire con pellicola e far lievitare circa 3 ore.
Al temine della lievitazione, stendere la focaccia con le mani unte di olio. Aggiungere olio e sale grosso in superficie e a piacere tanto rosmarino.
Far riposare 30 minuti e cuocere a 200° per circa 30 minuti.
Buona anche farcita.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.