La schiacciata con le patate è buonissima, facile e veloce ma sopratutto bella croccante, è impossibile resistere. L’aroma poi del rosmarino, secondo me è quel tocco in più. Io per preparare la schiacciata di patate ho utilizzato la mandolina perchè volevo le patate a fette, anche se sottilissime, ma volendo potete anche grattugiarle. E’ buonissima calda , ma posso assicurarvi che la schiacciata di patate è ottima anche fredda.
In una ciotola mettete la farina, i 2 cucchiai di formaggio , gli aromi e mescolate. Aggiungete l’acqua e l’olio e formate una pastella senza grumi.
Aggiungete le patate tagliate molto sottili e scolate con cura.
Aggiungete il rosmarino e mescolate di nuovo.
Pubblicità
Foderate la leccarda del forno con un foglio di carta forno. Mettete un filo d’olio e aggiungete il composto di patate. Aggiungete olio e formaggio in superficie e cuocete 20 minuti circa a 200° forno ventilato.
Tagliate a pezzi e servite.
Buona sia calda che fredda.
Pubblicità
Ti aspetto sulla mia pagina Facebook e su Instagram per scambiarci consigli, domande o curiosità sulla ricetta.
Dosi variate per
porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.
Ciao mi chiamo Daniela e ho 45 anni. Una delle mie più grandi passioni e' la cucina, amo mangiare e amo cucinare, ma amo di più condividere le mie ricette. Sto costruendo giorno dopo giorno questo blog, dove condivido le ricette che porto in tavola tutti i giorni per la mia famiglia, se mi vorrai seguire ne sarò felicissima❤️
Mostra altri articoli