Oggi ho preparato la schiacciata di zucchine, perfetta da sgranocchiare come antipasto o come aperitivo. La schiacciata di zucchine è facilissima da preparare. Facile e veloce, la schiacciata di zucchine vi conquisterà al primo morso. Si prepara in 5 minuti e con pochissimi e semplici ingredienti.Io la preparo ogni volta che ho 2 zucchine in frigo, tanto volte mi salva la cena, quando non so cosa mettere in tavola. Se anche voi, come me , amate le zucchine vi possono interessare anche;

- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni1Pezzo
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàEstate
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
In una ciotola capiente mescolare la farina con l’acqua, il formaggio grattugiato, l’olio, il sale e le spezie. Si dovrà formare una pastella liscia e senza grumi.

Aggiungere le zucchine tagliate a fettine sottili, io ho utilizzato la mandolina.Con l’aiuto di una spatola mescolare bene.

Trasferire il composto su una teglia da forno, rivestita di carta forno oleata leggermente. Formare uno strato sottile. Aggiungere un filo d’olio in superficie e formaggio grattugiato.

Cuocere per circa 20 minuti a 200° modalità ventilato.

Tagliare a pezzetti e servire. Buona anche fredda.

Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.
Ciao!, Ho provato la ricetta con grande soddisfazione, volevo chiederti se secondo è possibile omettere il formaggio per amici intolleranti ottenendo comunque un buon risultato
Grazie!
Si certo, avrai comunque un ottimo risultato