Oggi condivido una ricetta, che non è una ricetta, perchè gli ingredienti gli scegliete voi in base agli avanzi che avete in casa. Può essere pasta, riso, carne, verdura. La frittata di avanzi si sposa con tutto. Io ad esempio avevo avanzi di risotto giallo e zucchine in padella. Buonissima, un secondo facile, veloce e davvero gustoso. Quindi aprite il frigo e vediamo cosa ne esce fuori.
In una ciotola sbattere bene le uova con il formaggio grattugiato.
Aggiungere gli avanzi (nel miocaso risotto giallo e zucchine in padella) e mescolare.
A questo punto potete decidere se aggiungere aromi e spezie in base ai vostri avanzi. Io ho lasciato cosi perchè i miei avanzi erano abbastanza saporiti.
Pubblicità
Ho scaldato un filo d’olio in padella e ho cotto per circa 6/7 minuti per parte a fiamma alta.
Fate riposare qualche minuto.
Ho tagliato a spicchi e ho servito in tavola. Ottima anche fredda.
Pubblicità
Ti aspetto sulla mia pagina Facebook e su Instagram per scambiarci consigli, domande o curiosità sulla ricetta.
Dosi variate per
porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.
Ciao mi chiamo Daniela e ho 47 anni. Una delle mie più grandi passioni e' la cucina, amo mangiare e amo cucinare, ma amo di più condividere le mie ricette. Sto costruendo giorno dopo giorno questo blog, dove condivido le ricette che porto in tavola tutti i giorni per la mia famiglia, se mi vorrai seguire ne sarò felicissima❤️
Mostra altri articoli