Oggi ho preparato i Bignè e gli ho cotti con la mia friggitrice ad aria,perfetti, sono usciti bellissimi e sopratutto leggeri. Il tempo di cottura dimezzato notevolmente. All’inizio voleva essere un esperimento e si è dimostrato un successone. Davvero super leggeri e vuoti dentro. La base ho usato quella della mia Pasta choux, perfetta per bignè, e’claires e zeppole di San Giuseppe provatela anche voi è collaudatissima. Io ho utilizzato il Bimby ma si possono fare anche a mano tranquillamente. Possono anche interessarvi;
Nel boccale del bimby ho versato l’acqua, il sale, e il burro e cotto 5 minuti a velocità 1 a 100°. Se usate la casseruola scaldate il tutto a fuoco medio fino a quando sta per bollire.
Ho aggiunto la farina e ho lavorato 20 secondi a velocità 4. Ho fatto raffreddare per circa 10 minuti.Nella casseruola aggiungete la farina tutta in una volta e mescolate finche non si forma una palla e si stacca dalle pareti. Fatte raffreddare.
Infine ho aggiunto le uova e ho lavorato altri 50 secondi a velocità 5. Con la casseruola aggiungete 1 uovo alla volta e montate con le fruste elettriche.
Pubblicità
Trasferite sulla sac a poche.
Formate i bignè direttamente nel cestello dello friggitrice. Utilizzate anche la carta forno.Cuocete per circa 20 minuti a 200°.
Pronti!!!
Pubblicità
Belli vuoti e leggeri. Perfetti da farcire.
Ti aspetto sulla mia pagina Facebook e su Instagram per scambiarci consigli, domande o curiosità sulla ricetta.
Dosi variate per
porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.
Ciao mi chiamo Daniela e ho 47 anni. Una delle mie più grandi passioni e' la cucina, amo mangiare e amo cucinare, ma amo di più condividere le mie ricette. Sto costruendo giorno dopo giorno questo blog, dove condivido le ricette che porto in tavola tutti i giorni per la mia famiglia, se mi vorrai seguire ne sarò felicissima❤️
Mostra altri articoli