Dopo il successo dei Ravioli ricotta e bietole oggi ho provato i ravioli al limone, senza verdura. E vi dirò a me sono piaciuti tantissimo. Per il condimento ero un po scettica, e gli ho conditi, una parte con olio e scorza di limone e altri al sugo di pomodoro. Io personalmente preferisco il sugo. Ma voi potete condirli come più vi piacciono.
Io gli ho fatti abbastanza grandi e irregolari, su richiesta di mio marito, voi potete anche farli più piccoli. Ecco altre idee per ravioli golosi e semplici da preparare.
In una ciotola inserire tutti gli ingredienti per il ripieno .
Amalgamare bene con la spatola e far insaporire tenendo da parte in frigo.
A parte preparare la pasta fresca come da ricetta. Io ho usato la pasta maker che impasta ed estrude direttamente. Ma voi potete tranquillamente farla come preferite.
Pubblicità
Posizionare l’impasto a cucchiaiate sulla pasta stesa.
Chiudere con altro impasto e sigillare bene i bordi.
Con il tagliapasta tagliare i singoli ravioli.
Pubblicità
Cuocere i ravioli per circa 15 minuti( i miei erano abbastanza spessi) ma voi regolatevi in base a come sono i vostri ravioli. A noi piacciono molto spessi.
Condire poi a piacere, con i condimenti indicati sopra.
Dosi variate per
porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.
Ciao mi chiamo Daniela e ho 45 anni. Una delle mie più grandi passioni e' la cucina, amo mangiare e amo cucinare, ma amo di più condividere le mie ricette. Sto costruendo giorno dopo giorno questo blog, dove condivido le ricette che porto in tavola tutti i giorni per la mia famiglia, se mi vorrai seguire ne sarò felicissima❤️
Mostra altri articoli