Sono entrata nel tunnel del Curry. Lo adoro con qualsiasi pietanza. Dopo il curry di ceci ( trovi la ricetta qui) e il curry rosso di ceci ( ricetta qui) ho voluto provare il Curry di cavolo e lenticchie con riso. Adoro come questo mix fantastico di spezie crei con il latte di cocco una cremina che rende ogni pietanza irresistibile. Mi piace come questa cremina venga poi assorbita dal riso o dal cous cous che lo accompagna. In alternativa il pane, magari tiepido, andrà benissimo. Non ci resta che metterci al lavoro e prepariamo insieme il curry di cavolo e lenticchie con il riso.
Se ti piacciono le ricette con i legumi ti lascio qualche idea golosissima!

- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni6
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaIndiana
- StagionalitàAutunno, Inverno
Ingredienti per la preparazioni del curry di cavolo e lenticchie con riso
Passaggi per la preparazione del curry di cavolo e lenticchie con riso
Stacca le cimette dal cavolo. Cuocile velocemente al vapore, senza farlo diventare troppo morbido. Sciacqua le lenticchie sotto acqua corrente e lessale senza farle sfaldare.
Trita grossolanamente una cipolla. In una padella versa un filo ‘olio, aggiungi la cipolla e lasciala appassire aiutandoti con un po’ d’acqua. Unisci il latte di cocco ( non quello da bere, ma quello in barattolo che ha una maggiore quantità di grassi). Aggiungi curry e peperoncino .
Termina unendo il cavolo, le lenticchie , aggiustando di sale e lasciando insaporire una decina di minuti. lessa e scola il riso. Servi il curry di cavolo e lenticchie con il riso condito con un filo d’olio.
Conservazione
Puoi conservare il Curry di cavolo 2-3 giorni in frigorifero.
I miei canali social
Se ti piacciono le mie ricette segui la pagina facebook di creando si impara!
Segui anche la mia pagina instagram!
Vieni a trovarmi anche in pinterest!
Qui mi trovi in TikTok
Questo è il mio canale you tube
Clicca qui per tornare alla HOME e leggere le mie ultime ricette!