TORTA SALATA CON PATATE, PROSCIUTTO E CRESCENZA

Oggi con davvero poco tempo per preparare una cena completa, ho preparato questa gustosissima torta salata con patate, prosciutto e crescenza anzi un vero piatto unico perchè contiene sia i carboidrati sia le proteine quindi basta una bella insalata e via andare…^_^!

La pasta sfoglia pronta è senza dubbio un fantastico ingrediente perfetto per preparazioni sia dolci sia salate e averne una confezione in frigorifero risolve a volte dal pensiero su cosa preparare per pranzo o cena.

Verdure formaggi salumi per una torta salata oppure frutta fresca o sciroppata e creme setose e golose per una dolce….Meglio di così non si può ma andiamo alla ricetta di questa semplice e appetitosa torta salata con patate, prosciutto e crescenza!!!

TORTA SALATA CON PATATE, PROSCIUTTO E CRESCENZA

INGREDIENTI

  • 1 rotolo di pasta sfoglia già pronto,
  • 400 g di patate lessate a dadini,
  • 100 g di prosciutto cotto,
  • 150 g di crescenza,
  • q.b. parmigiano reggiano grattugiato,
  • q.b. sale

.Facoltativo

  • 1 tuorlo da spennellare sui bordi prima di infornare

torta salata con patate cotto e crescenza

PREPARAZIONE Srotolate la pasta sfoglia, foderate la teglia  scelta e con i rebbi della forchetta bucherellatene la superficie.

Ricoprite la pasta sfoglia con le patate a dadini e con il prosciutto a pezzetti.

Mettete la crescenza nella torta cercando di disporla in modo omogeneo.

Spolverizzate tutto con il parmigiano reggiano,, salate appena  e spennellate se volete con tuorlo sbattuto il bordo della torta salata con patate, prosciutto e crescenza ed infornate ai classici 180°C per circa 30/40 minuti fino a vedere tutto ben dorato.

GUARDA ANCHE

PARIGINA NAPOLETANA

SFOGLIATA VELOCE RIPIENA 

ROTOLO SALATO CON RUCOLA E MORTADELLA

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE…


Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   PINTEREST    YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!

Copyright © 2014 Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

8 Risposte a “TORTA SALATA CON PATATE, PROSCIUTTO E CRESCENZA”

    1. Grazie Cristina!!! Andrea ha una bella distorsione ad una caviglia e ..è un filino stressato ma ti ringrazia!!! Bacio

I commenti sono chiusi.