TORTA FREDDA AI FORMAGGI

Il meteorologo de La 7 dice che sta arrivando il caldo che le temperature aumenteranno e quindi mi sto già attrezzando con ricette fresche e golose senza forno come ad esempio questa ottima ricetta  Torta fredda ai formaggi che è golosissima e molto gustosa!

La base di questa torta fredda è preparata con dei  cracker sbriciolati ma potete fare anche un guscio di pasta brise cotta in bianco la cui ricetta è QUI !

Andiamo in cucina vi va??? Seguitemi …

TORTA FREDDA AI FORMAGGI

RICETTA CHEESECAKE SALATA 

INGREDIENTI stampo 18 cm

  • 75 g di cracker classici,
  • trito di basilico a piacere,
  • 200  g di ricotta vaccina,
  • 200 g di stracchino,
  • 175 g di formaggio cremoso,
  • 2/3 cucchiai di latte,
  • 25 g di parmigiano reggiano grattugiato,
  • 15 pomodori ciliegini,
  • 2/3 ravanelli,
  • 50 g di fagiolini lessati.

torta fredda ai formaggi

TORTA FREDDA AI FORMAGGI

PREPARAZIONE 

Sbriciolate i cracker, mescolateli in una terrina con la ricotta e pressate il composto sul fondo di una teglia foderata di carta forno che poi andrà in frigorifero.

In una ciotola mettete lo STRACCHINO, il formaggio cremoso, la RICOTTA, il formaggio grattugiato e 2/3 cucchiai di latte poi col mixer ad immersione amalgamate bene il tutto per un composto omogeneo.

Unitevi poi alcune foglioline di BASILICO tritato e regolate di sale e pepe il composto della torta fredda salata ai formaggi.

Prendete la teglia e versatevi il composto di formaggi misti livellando il tutto con un cucchiaio e mettete in frigorifero il tutto per un’ora circa per compattarsi bene.

Poco prima di servire in tavola questa bella ricetta, procedete per la decorazione armandovi di pazienza e mettendo file di fagiolini lessati in tutto il perimetro della Torta fredda di formaggi.

Io ho messo poi sopra pomodorini ciliegini interi e a spicchi piccoli, fettine di ravanello e foglioline di basilico come se piovesse ^_^ ma voi fate come preferisce il vostro estro personale.

E’ piaciuta molto al ricetta della cheesecake ai formaggi  tra i miei ospiti è formaggiosa al punto giusto e si presenta per me molto bene quindi…

Buon appetito con la Torta fredda ai formaggi !

torta fredda

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE… Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   PINTEREST   YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!! Copyright © 2018 Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

8 Risposte a “TORTA FREDDA AI FORMAGGI”

I commenti sono chiusi.