TORTA SALATA CON MORTADELLA BURRATA E ZUCCHINE

Una torta salata con mortadella burrata e zucchine per la cena di oggi molto facile e appetitosa con la pasta sfoglia già pronta!

Questo saporito strudel salato con verdure come spinaci freschi e tenerissimi e zucchine a cubetti è stato arricchito da una burratina FANTASTICA presa al Famila di San Lazzaro(Bologna) e qualche pezzetto di brie che era rimasto in frigorifero!

Adoro le torte salate, i rustici che possono essere preparati con verdure di stagione, salumi vari, formaggi e caciottine e danno sempre grande soddisfazione a pranzo e a cena.

Leggete come fare la torta salata con mortadella burrata e zucchine con la ricetta facile che trovate di seguito, come sempre,subito dopo la foto!

Vi lascio alcune ricette di strudel salati, torte appetitose e sfiziose per la cena e ….

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo5 Minuti
  • Tempo di cottura40 Minuti
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Passaggi

PER LA PREPARAZIONE DELLA TORTA SALATA CON MORTADELLA BURRATA E ZUCCHINE

1) Lavo e taglio a fettine sottili la zucchina dopo aver eliminato le estremità.

2) Metto un filo d’olio in una padella e aggiungo le zucchine facendole diventare tenere ma non sfatte; unisco anche gli spinacini lavati e proseguo la cottura per pochi altri minuti regolando di sale e pepe.

3) Spengo il fuoco e lascio raffreddare unendo poi il brie a dadini.

4) Srotolo la pasta sfoglia su di un piano lasciando la carta forno che già troviamo nella confezione.

5) Metto al centro sovrapponendole e procedendo in senso verticale le fette di mortadella e poi unisco il mix di verdure e formaggio tenuto da parte a freddarsi completamente.

6) Aggiungo poi la burratina spezzandola in più parti e ricopro con le altre fette di mortadella.

7) Chiudo lo strudel di pasta sfoglia poi lo giro in modo da avere la chiusura sotto e spennello con l’uovo appena sbattuto.

8) Cospargo poi il tutto di semi di sesamo o/e semi di papavero. Ora non mi resta che infornare a 190°C per circa 40 minuti ma gentilmente controllate la cottura perchè il mio forno sta tirando gli ultimi e non è sempre attendibile!

Ciaoo e buon appetito! Annalisa

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE DEL BLOG La cucina di ASI 

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi  su INSTAGRAM  e sulla fan-page  del blog su   Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!

Copyright 2023©  Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati.

Annalisa dice…

Come sempre una ricetta come questa con pasta sfoglia verdure e formaggio si presta a mille aggiunte e varianti quindi…prosciutto cotto al posto di mortadella, solo spinaci o solo zucchine ma anche dadini di patata lessa e spinaci e …

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento