AGNELLO SCOTTADITO CON PATATE SAPORITE

Ieri siamo andati dai miei  in Romagna e abbiamo provato un nuovo ristorante che si trova sulla strada che da Faenza porta a Bagnacavallo. Il locale era strapieno  e purtroppo ci sono stati ritardi nel portare le portate e Andrea che aveva ordinato l’agnello, alla fine ha lasciato perdere visti i tempi lunghissimi ed è sprofondato dentro una mitica zuppa inglese il furbastro!! Però al giovane è rimasta la voglia di questa carne che mangiamo solo  nel  periodo pasquale(cercando di non pensare agli agnellini…)ed oggi ho preparato esclusivamente per lui delle costolette scottadito sulla piastra con delle patatine novelle avvolte nella pancetta.

Ad essere sincera come ci siamo rivisti dopo la scuola ha detto che lui voleva la pizza per cena poi come gli ho fatto vedere l’agnello scottadito con patate saporite ci ha ripensato e….ha gradito ALLA GRANDISSIMAAA !!!

AGNELLO SCOTTADITO CON PATATE SAPORITE

INGREDIENTI Per 2 persone 1/2 kg di costolette di agnello, 80 g di pancetta tesa a fettine, rosmarino,aglio, olio extravergine d’oliva, 400 g di patate, sale, pepe.

PREPARAZIONE Battete se necessario le costolette di agnello, lavatele ed asciugatele con carta da cucina.

Disponetele poi in una terrina, ungetele con poco olio evo, salatele, pepatele, aggiungete un trito di rosmarino ed aglio.

Lasciatele coperta da pellicola a marinare in frigorifero per circa 30 minuti.

Nel frattempo lavate le patate cercando le più piccoline o tornendo le più cicciotte con uno spelucchino, poi lessatele in acqua fredda salata per circa 10/13 minuti: devono essere tenere ma sode.

Prendete poi la carne d’ agnello e cuocetela sulla piastra rovente di ghisa a fuoco alto per 3/4 minuti per parte.

Mentre le costolette si cuociono avvolgete ogni patata con una fettina di pancetta e terminate la loro cottura in una padella con poco olio lasciando che il grasso della pancetta le insaporisca alla grande, salando e pepando a fine cottura.

Componete il piatto scolando sia la carne sia le patate dal grasso in eccesso e portate a tavola.

BUONISSIME….LE UNE E LE ALTRE ^_*

BUON APPETITO !!

VUOI DIVENTARE FAN DELLA MIA PAGINA SU FACEBOOK? CLICCA QUI E METTI MI PIACE…GRAZIE!

COSTOLETTE AGNELLO PATATE BACON La cucina di ASI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “AGNELLO SCOTTADITO CON PATATE SAPORITE”

I commenti sono chiusi.