COLAZIONE DI NATALE

Il Natale è la festività più semtita e celebrata di tutto l’ anno. La mattina del 25 Dicembre è uno dei momenti più emozionanti perché la famiglia si ritrova, magari al risveglio a tarda ora dopo il Cenone della Vigilia, per scartare i regali sotto l’ albero. Un momento imperdibile sisa per i grandi che per i piccoli. Di conseguenza, la colazione di Natale tradizionalmente deve essere fragrante, dolce e invitante. Ecco allora che la tavola si riempie nuovamente dei classici come il PANDORO o la TORTA PAN DI ZENZERO, oppure da un soffice PAN BRIOCHE o da un profumato PANE DOLCE, oppure dai più semplici biscotti natalizi come i KIPFERL o la PINZA BOLOGNESE , il tutto accompagnato da una golosissima CIOCCOLATA IN TAZZA o da un CAFFÈ ALLA VANIGLIA. Insomma, non avrete altro che l’ imbarazzo della scelta per festeggiare al meglio anche questo momento, oltre ai pranzi e alle cene sontuose che ancora vi aspettano. Consultate dunque la raccolta COLAZIONE DI NATALE che segue e troverete tante ricette da provare tutte con ingredienti, dosi e passaggi descritti in modo semplice e funzionale e…BUONE FESTE A TUTTI!

ALTRE RICETTE PER VOI:

TARALLI DOLCI

CREMA AL MASCARPONE

CANESTRELLI AL CACAO

DECORAZIONI DI NATALE

colazione di natale

pandoro con lievito madre

PANDORO CON LIEVITO MADRE

Il PANDORO CON LIEVITO MADRE è il classico dolce natalizio. In questa ricetta vi illustro il procedimento per prepararlo in casa.

Continua
TORTA DI PAN DI ZENZERO O GINGERBREAD CAKE

TORTA DI PAN DI ZENZERO O GINGERBREAD CAKE

Non potrà mancare, insieme al panettone e al pandoro, sulla tavola delle feste questa TORTA DI PAN DI ZENZERO O GINGER BREAD CAKE …una vera delizia!

Continua

TRECCIA DI PAN BRIOCHE

La TRECCIA DI PAN BRIOCHE è soffice e fragrante per la prima colazione e la merenda di tutta la famiglia. Provatela subito!

Continua
plu,cakr con farina di mais e mirtilli

PLUMCAKE CON FARINA DI MAIS E MIRTILLI

Il PLUMCAKE CON FARINA DI MAIS E MIRTILLI è soffice come gli altri, sano e molto goloso per la prima colazione.

Continua
PANE DOLCE DI GRANO SARACENO E MANDORLE

PANE DOLCE DI GRANO SARACENO E MANDORLE

Ingredienti sani e nutrienti per questo PANE DOLCE DI GRANO SARACENO E MANDORLE, ottimo per la proùima colazione, la merenda o il brunch…

Continua
kipferl biscotti natalizi

KIPFERL BISCOTTI NATALIZI

I kipferl sono biscotti di origine viennese tipici del periodo natalizio e vengono speso preparati per essere regalati. Semplici e deliziosi possono essere proposti con lo zucchero a velo o con una copertura in cioccolato. Provate subito questi KIPFERL BISCOTTI NATALIZI e saranno graditi sia da grandi che da piccoli sulla tavola delle prossime festività…parola di Arancia e […]

Continua
PINZA BOLOGNESE

PINZA BOLOGNESE ricetta tradizionale natalizia

La PINZA BOLOGNESE è un dolce tradizionale del periodo natalizio ed è immancabile sulle tavole delle feste di questa città. Una morbida pasta frolla racchiude un ripieno ricco di mostarda bolognese (confettura di prugne e mele cotogne) uvetta e pinoli per un … (leggi tutto)

Continua
preparato per cioccolata in tazza

PREPARATO PER CIOCCOLATA IN TAZZA

Nella ricetta PREPARATO PER CIOCCOLATA IN TAZZA troverete suggerimenti per ottenere una cioccolata in tazza densa e deliziosa

Continua
Caffè alla vaniglia

Caffè alla vaniglia

Il caffè non è solo una bevanda, ma un vero e proprio rito che scandisce i vari momenti della giornata. Provate questo Caffè alla vaniglia e vi stupirà!

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *