I BUCATINI ZUCCHINE E MAZZANCOLLE sono un primo piatto sano, nutriente, versatile e veloce da preparare. Le mazzancolle (facilmente sostituibili con i gamberi) sono un mollusco reperibile sia dal comune pescivendolo che nella grande distribuzione, anche congelate. Il binomio zucchine/mazzancolle è ormai consolidato e costituisce un condimento perfetto per pasta, pasta fresca e risotti. Provate quindi la ricetta con ingredienti, dosi, procedimento, passaggi e qualche semplice suggerimento e il risultato sarà eccellente…parola di Arancia e zenzero! BUON APPETITO A TUTTI!
ALTRE RICETTE PER VOI:
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Pulire le mazzancolle togliendo testa, guscio e eventuale filamento nero interno. Lavare bene sotto acqua corrente. Togliere le estremità alle zucchine, lavarle e tagliarle a julienne o a fettine molto sottili.
Sbucciare l’ aglio e schiacciarlo con la forchetta. Nella padella antiaderente versare un abbondante filo di olio extravergine d’ oliva, l’ aglio e un pizzico di sale. Fare soffriggere velocemente poi unire le mazzancolle e il prezzemolo. Sslare e fare cuocere per qualche minuto, mescolando sempre.
In un tegame capiente portare ad ebollizione abbondante acqua salata e cuocere i bucatini ouuttosto al dente. Aggiungere un mestolo di acqua di c ottura in padella con il condimento e unire le zucchine. Scolare la pasta e versarla anch’ essa in padella. Fare saltare mescolando fimo a quando il tutto apparirà bene amalgamato.
I vostri BUCATINI ZUCCHINE E MAZZANCOLLE saranno così pronti per essere gustati e… BUON APPETITO A TUTTI!