La CREMA DI CAROTE AL LATTE DI COCCO è un primo piatto semplice e dal sapore delicato grazie alla nota leggermente esotica. Il latte di cocco, infatti, aggiunge a questa ricetta un tocco vellutato che la rende appetitosa ma anche leggera e digeribile. Tanti dono i piatti che contengono come ingrediente il latte di cocco sia da proporre come antipasti che come primi e secondi piatti, finendo con creme e dolci deliziosi. Nella ricetta che segue troverete ingredienti, dosi, strumenti, procedimento, passaggi e qualche suggerimento per aggiungere ai vostri pranzi e alle vostre cene gusto e originalità…parola di Arancia e zenzero! BUON APPETITO A TUTTI!
ALTRE RICETTE PER VOI:
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione1 Ora
- Tempo di cottura30 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Pulire e lavare le carote. Sbucciarle delicatamente grattando in superficie con un coltello. Preparare il brodo vegetale seguendo la ricetta che trovate CLICCANDO QUI.
Versare la cipolla tritata, un abbondante filo di olio extravergine d’ oliva e un pizzico di sale e fare soffriggere velocemente. Aggiungere le carote, fare insaporire poi unire il brodo vegetale. Riportare a bollore e cuocere per circa 20 minuti.
Trascorso questo tempo, spegnere il fuoco e frullare con il mixer ad immersione, fimo ad ottenere una crema liscia ed omogenea. Aggiustare di sale se necessario poi riaccendere il fuoco e versare il latte di cocco. Fare addensare a fuoco basso mescolando di tanto in tanto fino ad ottenere una crema vellutata. Servire ben calda e cospargere con pepe in grani (facoltativo).7
La CREMA DI CAROTE AL LATTE DI COCCO sarà così pronta per essere gustata e…BUON APPETITO A TUTTI!
Dosi variate per porzioni