ALTRE RICETTE PER VOI:
Il BUDINO AL CIOCCOLATO è un dessert fresco, goloso e veramente versatile perché adatto ad essere proposto sulla tavola in qualunque occasione. Gli ingredienti sono davvero base e di facile reperimento e, in questa versione non viene richiesto l’ utilizzo della gelatina o colla di pesce. L’ abbinamento con altri dolci sulla tavola delle feste come Natale e Pasqua è sempre perfetto e molto gradito. Provate allora la ricetta con ingredienti, dosi, strumenti, passaggi, procedimento e qualche semplice consiglio e il risultato sarà assicurato.. parola di Arancia e zenzero! VIA LIBERA ALLA GOLOSITÀ!
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di riposo4 Ore
- Tempo di cottura5 Minuti
- Porzioni2
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
In un pentolino versare il burro e lo zucchero. Accendere una fiamma moderata e fare sciogliere completamente mescolando sempre con un frustino. Contemporaneamente un un secondo pentolino scaldare il latte fino a sfiorare il bollore.
A questo punto versare il cioccolato fondente tritato grossolanamente nel pentolino con il burro, cuocendo e mescolando sempre fino ad ottenere una crema liscia.
Continuando a mescolare per evitare la formazione di grumi incorporare l’ amido di mais e il latte caldo a filo. Cuocere il budino per 2-3 minuti fino a quando comincerà ad addensare. Lasciare raffreddare a temperatura ambiente poi versare il composto in stampini per budino e porre in frigorifero per almeno 4 ore.
Trascorso questo tempo, estrarre i hudini dal frigorifero e rovesciati sui piattini guarnendo come più vi piace (io con melagrana e frutta secca tritata).
Il vostro BUDINO AL CIOCCOLATO sarà così pronto per essere gustato e…VIA LIBERA ALLA GOLOSITÀ!
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.