Torta estasi alla nutella

Se cercate una torta cioccolatosa e goduriosa, la Torta estasi alla nutella è la scelta giusta! Per la colazione, la merenda o come dolce della domenica, ad una fetta di questa dolce bontà, non si dice mai di no. Volete conoscere la ricetta? Leggiamola e prepariamola velocemente insieme!

Torta estasi alla nutella ricetta blog cucina giallo zafferano A pummarola 'ncoppa uova ricotta zucchero farina cioccolato Bimby

Torta estasi alla nutella

Cosa serve per la ricetta:

  • 3 uova
  • 170 grammi di zucchero
  • 180 grammi di farina 00
  • 25 grammi di cacao amaro in polvere
  • 150 grammi di ricotta
  • 50 grammi di olio di semi
  • un cucchiaio abbondante di lievito
  • Nutella quanto basta
  • Zucchero a velo per decorare

Torta estasi alla nutella ricetta blog cucina giallo zafferano A pummarola 'ncoppa uova ricotta zucchero farina cioccolato Bimby

Come preparare la ricetta della Torta estasi alla nutella:

In una terrina mescolare lo zucchero con le uova, aggiungere la ricotta, l’olio, il cacao amaro setacciato e infine la farina setacciata bene insieme al lievito. Riversare in una teglia di 24 centimetri di diametro rivestita di carta forno (io ho utilizzato uno stampo usa e getta, che può essere una valida alternativa alla carta forno); aggiungere delle cucchiaiate di nutella  da spargere su tutta la superficie. Far cuocere in forno a 170° per circa 45 minuti (prestate sempre attenzione perchè la temperatura cambia da forno a forno, il mio a volte è un po’ lento). Una volta raffreddata, cospargere di zucchero a velo e gustare in compagnia!!!

Versione Bimby:

Versare nel boccale tutti gli ingredienti (tranne il lievito; le farine devono essere precedentemente setacciate) e lavorare per due minuti a velocità 6. Aggiungere il lievito e mescolare ancora per 15 secondi. Per la cottura, procedere come descritto sopra.

Nella sezione “Provate da voi” (clicca per accedere), le vostre foto di questa ricetta! Buone preparazioni e a presto con nuove e golose ricette!

CLICCA QUI SOTTO E SCOPRI ALTRE RICETTE GUSTOSE CON NUTELLA!

Girelle di biscotto alla Nutella senza cottura

Muffin matti con nutella

Biscotti al Philadelphia con Nutella

Torrone morbido nocciolato

SEGUIMI SU INSTAGRAM

Commenti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.