Crea sito

Torrone morbido nocciolato



Torrone morbido nocciolato

Sono molto golosa. Mi piace tutto ciò che è dolce ma, in particolare. non posso resistere al cioccolato. Penso la  passione per questo ingrediente così buono, sia il debole di molti. Quindi, se amate il cioccolato e tutto quello che ne deriva, non potete non assaggiare il torrone morbido nocciolato, un dolce davvero delizioso,e facile da fare, anche se può non sembrare così! Gli ingredienti sono tutti già pronti: cioccolato fondente, cioccolato bianco, Nutella, nocciole. Non vi resta che provare! Ricetta presa dal forum Cookaround
torrone morbido nocciolato

Cosa serve per questa ricetta:

 
Per il guscio:
  • 300 g di cioccolato fondente Icam
  • Un tovagliolino leggermente bagnato di olio di oliva
 
Per l’interno:
 
  • 400 g di crema spalmabile alle nocciole
  • 200 g di cioccolato bianco Icam Ciocopasticceria
  • 250 g di nocciole
 
torrone morbido nocciolato
torrone morbido nocciolato

Come preparare questa ricetta:


Io ho usato uno stampo per preparare l’amor polenta, ma se non l’avete a disposizione, 
potete utilizzare uno stampo alto e stretto, forma tipica del torrone morbido (dovete passare un tovagliolino leggermente impregnato di olio di oliva, in tutto lo stampo,così da non far attaccare il cioccolato..non lascerà traccia, però deve essere proprio un’impercettibile strofinata).Prendiamo in cioccolato fondente e facciamolo sciogliere al microonde a 650 watt per 2 minuti e mezzo, 3 minuti (lasciamone un po’ per chiudere il guscio). Distribuiamo con un pennello in maniera uniforme  il cioccolato nello stampo.Lasciamolo indurire. Nel frattempo facciamo tostare le nocciole per 8 minuti  a 175°. Sciogliamo poi il cioccolato bianco, a 650 watt per 2 minuti e mezzo; aggiungiamoci la crema spalmabile e le nocciole ed amalgamiamo. Versiamo nel gruscio che ormai si è rappreso e chiudiamolo con il restante cioccolato fondente. Lasciamo ancora riposare e poi sformiamo.

Nella mia cucina : pennello GP&me 

RICETTE CON RICICLO DI CIOCCOLATO:

Commenti

Commenti

14 Risposte a “Torrone morbido nocciolato”

  1. Mi unisco ai complimenti che hai già ricevuto sia perchè a mio parere non è facile preparare il Torrone, sia perchè è perfetto, che dire delle foto, esaltano un prodotto buonissimo.

  2. Per una golosa come me questo torrone è davvero irresistibile! Penso che se lo avessi a portata di mano lo divorerei! 🙂 Come sempre bravissima in tutto ciò che prepari.

  3. da me il fidanzato/marito usa regalare il torroncino in occasione della festa dei santi…da quando non ci abito più questa golosa tradizione mi manca molto…cercherò di seguire il tuo esempio, comprerò il cioccolato giusto (icam qui da me si trova facilmente) e tenterò di farlo da sola.

  4. I miei complimenti margherita è strafavoloso….grazie mille per il suggerimento del panno per ungere di olio d’oliva lo stampo,ci proverò senz’altro !!!
    Baciuzzi
    Z&C

  5. Il torrone *_* tanto Natale.
    Ciao, sono una tua nuova follower 😀 il titolo del blog mi è piaciuto tantissimo perché io sono nata a Napoli, la mia famiglia è di Napoli e quindi ho sentito tipo calamita 😛

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.