CIAMBELLA VARIEGATA ALLE FRAGOLE

La ciambella variegata alle fragole è una ricetta semplice e golosa, dal gusto doppio, perfetta anche per chi è meno esperto in cucina. Prepararla infatti è facilissimo: per ottenere l’effetto dell’impasto bicolore, vi basterà dividerlo in due parti e mescolarne una con polvere di frutta da 100% fragole . Provate questo goloso mix di sapori che dà vita ad un contrasto di colori unico. Facile e veloce da preparare, bastano pochissimi ingredienti, senza burro, potrete sostituire al latte un vasetto di yogurt. E se volete provare una variante più golosa, amata sia dai bambini che dagli adulti, è possibile personalizzare la ricetta come preferite. Alta e soffice, può essere gustata a colazione o merenda in accompagnamento a una tazza di tè, un succo o latte caldo. Ecco come preparare la ciambella variegata in pochi e semplici passaggi.

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di cottura35 Minuti
  • Porzioni20
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti:

6 uova
250 g zucchero
2 bicchieri latte
2 bicchieri olio di semi
600 g farina 00
2 bustine lievito in polvere per dolci
50 g fragole (liofilizzate)

INGREDIENTI PER DECORARE:

q.b. fragole (fresche)
q.b. pistacchio (glassa)
q.b. granella di pistacchi

Strumenti:

Passaggi:

Per preparare la ciambella variegata, il procedimento è facilissimo.  Con le fruste montare per bene le uova con lo zucchero finché non sono bianche spumose io consiglio sempre tra gli 8/10 minuti man mano inserire l’olio e il lattea filo.

Successivamente la farina il lievito ben setacciata. A questo punto dividete in due ciotole l’impasto, e in uno aggiungete la polvere di fragole liofilizzate. Imburrate una stampo da ciambella da 24 centimetri di diametro. Distribuite il composto nello stampo alternando i due gusti coprendo la superficie, fino al termine dell’impasto. Infornare a 180° più o meno per 35/40 minuti dipende tanto dei forni fate sempre la prova stecchino.

Lasciatelo raffreddare e servite con abbondante di zucchero a velo, fragole fresche, glassa al pistacchio e granella di pistaccio. BUON APPETITO!!!

CONSERVAZIONE:

La ciambella variegata si può conservare fino a 5 giorni. Per mantenerla soffice, chiudetela in un contenitore ermetico che ne preservi l’umidità, oppure sotto una campana di vetro.

Se la ricetta vi è piaciuta, potrebbero interessarvi anche: biscotti-alle-noci oppure panini-alla-nutella-morbidissimi-e-super-golosi o liquore-allalloro-fatto-in-casa o crostata nutella biscuit  

CALLAH tipico pane ebraico

DEVIL’S CAKE “la torta del diavolo”

Wool Roll Bread, (Rotolo di lana)

PLUMCAKE AL LATTE CONDENSATO

CROSTATA MORBIDA AL CIOCCOLATO

CASTAGNOLE ALLA RICOTTA

CASTAGNOLE ALLA NUTELLA dolci di carnevale

WAFFLE RICETTA AMERICANA

FRITTELLE DI MELE E MASCARPONE dolci di carnevale

IL MIGLIACCIO dolce di carnevale

 SEGUIMI SULLA MIA PAGINA FACEBOOK QUI SEGUIMI SUL MIO ACCOUNT INSTAGRAM QUI SEGUIMI ANCHE SU PINTAREST QUI SEGUIMI ANCHE SU YOUTUBE QUI

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Le ricette di angelasurano80

Torte, pasticcini, biscotti, creme, piatti di pasta tradizionali e moderni.Se avete voglia di qualcosa di dolce, una mamma con forno sempre acceso vi suggerirà cosa cucinare. Qui i piatti vengono raccontati e fotografati con calore ed energia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.