Crea sito

TORTA COCCO E NUTELLA SENZA COTTURA

torta cocco e nutella senza cottura …Sabato Simo purtroppo era a lavorare (d’estate succede spesso) e io e Bb eravamo in casa da sole. Non avevo voglia di uscire perché avevo male ai denti e lei voleva giocare…allora abbiamo deciso di preparare una torta per papà per viziarlo un pochino ma il primo tentativo, da forno non è andato decisamente a buon fine e allora ho deciso di andare sul sicuro e farle preparare la torta cocco e nutella senza cottura e finalmente è riuscita a far tutto lei. Io non ci ho proprio messo naso tranne misurarle gli ingredienti. Capirete anche da soli quindi quanto è semplice da preparare!
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù
TORTA COCCO E NUTELLA SENZA COTTURA

TORTA COCCO E NUTELLA SENZA COTTURA

Categoria: torte, senza cottura

Ingredienti per una tortiera da 20/22:
300 gr biscotti
300 gr farina di cocco
80 gr burro ammorbidito
un bicchiere di acqua tiepida
nutella (se volete prepararla in casa leggete la mia ricetta QUI)

Procedimento per la torta cocco e nutella senza cottura:

Mettete il burro ammorbidito in una ciotola insieme ai biscotti tritati finemente. Devono risultare quasi una farina. Unite anche la farina di cocco e mezzo bicchiere di acqua e impastate bene con le mani fino a che non otterrete un composto abbastanza omogeneo. Rivestite una pirofila quadrata con pellicola trasparente e mettete il composto all’interno schiacciando bene con le mani e fate uno strato omogeneo in tutta la pirofila. Io di solito lo faccio alto più o meno 2 dita in una pirofila rettangolare da 22. Mettete la pirofila in frigo per 20 minuti circa poi tiratela fuori, spalmate la superficie con uno strato di nutella e spolverizzate con farina di cocco. Tagliate a quadrotti e servite.

Difficoltà: bassa

Tempo di preparazione: 10 minuti + raffreddamento

Tempo di cottura: nessuno

Consigli: se volete potete mettete invece che la nutella cioccolato fondente fuso con la panna. La torta secondo me è più buona fradda di frigo. se volete la torta piu dolce potete unire 1 cucchiaio di zucchero.

Guarda tutte le altre TORTE SENZA COTTURA.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

17 Risposte a “TORTA COCCO E NUTELLA SENZA COTTURA”

  1. ciao! se volessi portarla ad un compleanno al mare basterebbe conservarla nella borsa frigo? o serve proprio il frigo? compleanno alle 16 e torta da servire alle 19 circa.
    grazie e complimenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.