Crea sito

TIRA BACI CIOCCOLATO BIANCO E NOCCIOLE

I tira baci cioccolato bianco e nocciole, sembrano quasi dei baci al cioccolato e da lì il nome ma fatti con il cioccolato bianco. Li ho preparati da portare a casa di amici e devo essere onesta…mi ha preso un po’ la mano e ne ho fatto una vagonata tanto che quando Simo è tornato a casa mi ha detto che ne avevo fatti troppi…però alla fine li abbiamo portati lo stesso tutti e…non ne è avanzato nemmeno uno! Quindi se volete un consiglio quando deciderete di farli…e ci vogliono 5 minuti…fatene un quintale perchè questi sono peggio delle ciliegie. E se volete sbizzarritevi anche con gli altri tipi di cioccolato.
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

TIRA BACI CIOCCOLATO BIANCO E NOCCIOLE
TIRA BACI CIOCCOLATO BIANCO E NOCCIOLE

TIRA BACI CIOCCOLATO BIANCO E NOCCIOLE

Categoria: dolci e pasticceria, ricette con il cioccolato

Ingredienti:
200 gr cioccolato bianco
100 gr nocciole tostate
2 gocce di olio di semi

Procedimento per fare i tirabaci cioccolato bianco e nocciole:

Mettete a sciogliere il cioccolato bianco spezzettato in una ciotola a bagno maria oppure nel microonde per 3 minuti a 600 wat. Mescolate bene e fatelo raffreddare un pochino. Unite le gocce di olio di semi e mescolate. Tritate grossolanamente le nocciole con una mezzaluna (tenendone qualcuna da parte per la decorazione) e mettetele nel cioccolato mescolando e amalgamando tutto. Mettete con un cucchiaino il composto nei pirottini e decorate con una nocciola intera ogni tira baci cioccolato e nocciole. Fateli raffreddare totalmente a temperatura ambiente.

Difficoltà: bassa

Tempi di preparazione: 10 minuti

Tempi di cottura: nessuno

Consigli: ovviamente potete preparare i tira baci anche con cioccolato al latte o fondente e anche con mandorle o pistacchi.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna delle mie ricette

Una risposta a “TIRA BACI CIOCCOLATO BIANCO E NOCCIOLE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.